Il paesaggio romantico dell’Alta Badia

Paradiso del trekking e della mountain bike, da vivere dal Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), che di fronte al massiccio del Sella, concepisce le vacanze come opere d’arte. Anche in famiglia.
Romantik Hotel Cappella - Esterno (1)

I Prati dell’Armentara ai piedi del Sasso di Santa Croce sono uno spettacolo di colori. Una miriade di fiori di ogni tipo li decorano sugli oltre 1.600 metri di altitudine, fino a raggiungere i 2.000 metri e a sfiorare le imponenti Dolomiti. È solo uno dei percorsi amati dagli escursionisti e dalle famiglie in Alta Badia, paradiso di sentieri da trekking e di tracciati per 2 ruote, con l’ambizione e la meraviglia di poter compiere il Giro del Sella o di scoprire i cammini del Parco naturale Puez – Odle. È qui, di fronte al massiccio del Sella e alla famosa via ferrata Tridentina del Pisciadù, che si trova il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), paese dalla tradizione ladina a 1.645 metri tra le montagne Patrimonio Mondiale UNESCO. Albergo storico e romantico, da maso del XV secolo, oggi è un gioiello artistico e punto di partenza strategico per vivere la natura altoatesina. All’interno, 47 camere e suite, una diversa dall’altra, permettono di godere ogni volta di un viaggio diverso, che si arricchisce nella scoperta delle opere d’arte e di design che ci sono nella struttura immersa nel verde e nell’abbraccio dei Monti Pallidi. Dal Romantik Arthotel Cappella, grazie al Mountain Pass Alta Badia si può accedere a 13 impianti di risalita e prendere tutti gli autobus di linea, in modo da dimenticarsi l’auto. Per gli sportivi le opportunità sono infinite, ma anche per le famiglie con bambini che possono giocare nel grande parco giochi in giardino e partecipare a tornei, escursioni, visite nelle fattorie con gli animali pensate per loro. Tra questi, il Parco dei cervi Paraciora e il Maso Runch con un affascinante mulino antico. Tanti gli itinerari per biciclette e e-bike per tutte le gambe. D’altronde l’Alta Badia è molto amata dai ciclisti, in quanto luogo del Sella Ronda Bike Day, pedalata collettiva di 70 km intorno al massiccio del Sella che si svolge il 22 giugno 2019, e la granfondo ciclistica dei campioni del 7 luglio 2019: la Maratona Dles Dolomites. Di ritorno dalle cime, il relax è una visione di bellezza dalla piscina panoramica all’aperto, quella coperta all’ozono, le saune e la zona relax con vista sulle montagne. Mentre a tavola si continua ad assaporare la vacanza come un’opera d’arte, in quanto la cucina è una galleria di delizie, uno scenario di creazioni di piatti gourmet ispirati alla tradizione locale, mediterranea e a ricette internazionali. Per accompagnarli, ci sono oltre 400 etichette di vini selezionati. La cena è servita sulla terrazza con vista Sella che al tramonto è un incanto, oppure negli spazi del gusto: la sala da pranzo panoramica, la Rollerstube con pitture epiche della saga latina e la rustica Trenkerstube.

Prezzi a partire da 98 euro a persona in mezza pensione. I bambini fino a 2 anni in camera con i genitori pagano 40 euro, dai 2 ai 7 anni hanno una riduzione del 50%, dai 7 anni in su del 20%. L’hotel dispone di camere collegate per le famiglie.

Con l’offerta d’estate valida dal 16 giugno al 7 luglio 2019, una settimana, incluso aperitivo, degustazione di formaggi locali, cena a lume di candela e ogni giorno un menu gourmet a scelta, è a partire da 655 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoCappella

 

Per informazioni: Romantik Hotel Cappella

Tel. 0471 836183

E-mail: cappella@romantikhotels.com

Sito Web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it