Il Macondo Festival conquista il Ferragosto di Francavilla al Mare

Stasera e domani 16 agosto 2017 spettacoli di arte di strada, musica e meraviglie nel quartiere San Franco. E dopo la mezzanotte c’è la Macondo Night, con concerti sotto le stelle.
Macondo Festival - Dama bianca (2)

Scintille, danze, emozioni, street band e ritmi coinvolgenti per la prima serata del Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro, che fino al 16 agosto 2017 animerà con gli spettacoli di 18 gruppi di artisti e musicisti di strada il cuore antico di Francavilla al Mare (CH), il quartiere San Franco. Ieri sera, tantissime persone hanno lasciato il lungomare per immergersi nell’anima della cittadina, le cui vie e piazze sono state invase dalle incredibili performance degli artisti, pronti a stupire anche stasera, 15 agosto, per un Ferragosto indimenticabile. Dalle 21.00 alle 24.00, girovagando tra piazza della Rinascita, piazza San Franco, piazza San Filippo Masci e il belvedere San Franco – dove dalle 18.00 si potranno già assaporare i piatti dell’area street food – ci si potrà divertire, senza alcun biglietto d’ingresso, con il circo-teatro di Gianluca Gerlando Gentiluomo, le strabilianti macchine sceniche di Corona Events, i giochi di fuoco di Luxarcana – Phoenix. E poi ballare al ritmo della coinvolgente marching band delle Girlesque, compiere un viaggio nella musica balcanica con i Peppe Millanta & Balkan Bistrò, lasciarsi avvolgere dallo spirito della taranta della Bandalarga e dalla musica latina della Hobos street band. Sono solo alcuni dei protagonisti di una serata di Ferragosto all’insegna della magia dell’arte di strada, che accompagnerà il pubblico di ogni età per tutta la notte. Da mezzanotte, infatti, cominceranno i concerti della Macondo Night.

 

Il Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro è un evento ideato da Peppe Millanta e Luigi Russo, che ne condividono la direzione artistica, organizzato dalla gigirusso street&stage srl in partnership con il Comune di Francavilla al Mare e con la collaborazione di Scuola Macondo – l’officina delle storie e vincitore del bando Periferie Urbane per l’iniziativa S’illumina, copia privata per i giovani, per la cultura, promossa da Siae e Mibact.

Per informazioni: Macondo Festival
E-mail: info@macondofestival.it
Sito Web: www.macondofestival.it
Facebook: Macondo Festival

Direzione artistica e organizzativa
E-mail: staff@gigirusso.it

Info turistiche e logistiche
IAT di Francavilla al Mare:
Sito Web: www.visitfrancavillaalmare.it
Tel. +39 085817169 o +39 3284969263

Per info sui laboratori
Macondo festival Lab
info@scuolamacondo.it
http://www.scuolamacondo.it/macondo-festival-lab.html

 

Ufficio Stampa: www.elladigital.it