Il Lago di Iseo al rombo di una cabriolet

A Bergamo si possono noleggiare le eleganti auto d’epoca di Slow Drive, per esclusivi tour tra laghi, riserve naturali, le Terme di San Pellegrino e il fiume Adda.
Slow Drive - Bergamo (3)

Isole e casette colorate sospese sull’acqua, riserve naturali e spiagge nascoste. Il modo più esclusivo ed originale per vivere il Lago d’Iseo e i suoi luoghi è scoprirlo cost to cost al rombo di una mitica auto vintage. A Bergamo c’è una delle sedi di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente, in cui accomodarsi sugli eleganti sedili anni ’70 e partire per un viaggio in Alfa Romeo Duetto Coda Tronca del 1973 o in VW Maggiolone Cabriolet bianco del 1979. Gli slowdrivers possono scegliere tra gli itinerari che preferiscono. Esplorare le località del Lago d’Iseo, tra scorci suggestivi e ville liberty,  per poi proseguire fra borghi medievali e le spiagge vicino al Lago d’Endine. Oppure seguire la strada che da Bergamo conduce alle Terme di San Pellegrino, nelle meraviglie della Valle Brembana, approfittando di una tappa rigenerante di benessere. Il territorio del fiume Adda lascia svelare invece, lentamente, i luoghi di Leonardo da Vinci, che disegnò i paesaggi del fiume nella “Vergine delle rocce” e il traghetto che ancora oggi è mosso dalla forza dell’acqua per collegare le due rive. Il viaggio può proseguire ancora fino a Lecco, dove riconoscere i paesaggi narrati nei Promessi Sposi e visitare il museo manzoniano. Prezzi a partire da 250 euro al giorno, comprese assicurazione ed assistenza, guantini da guida in pelle e occhiali da sole anni ’60, mappe ed itinerari, decalogo dello slow driver e scheda descrittiva del veicolo.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion

Via Marconi, 108 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Tel/fax. 030 9907712

E-mail: info@slowdrive.it