Il gran finale del Macondo Festival

Il 16 agosto 2017 è l’ultimo giorno della manifestazione. Nel quartiere San Franco spettacoli strabilianti, concerti e visioni inattese con artisti di strada di tutta Italia.
Macondo Festival - Girlesque (2)

 

 

La musica del mondo riecheggia tra le strade e le piazze del quartiere San Franco, cuore storico di Francavilla al Mare (CH). Si mescola alle danze, alle acrobazie e le visioni inattese degli spettacoli portati in scena da 18 gruppi di artisti di strada provenienti da tutta Italia, per l’ultima serata del Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro, che per tre giorni ha trasformato la cittadina abruzzese in una grande festa dell’incontro e delle arti itineranti. Un gran finale fatto di show sorprendenti attende spettatori e turisti tra le vie del centro, da vivere passeggiando, a partire dalle 21.00, tra piazza della Rinascita, piazza San Franco, piazza San Filippo Masci e il belvedere San Franco, dove c’è l’area street food (dalle 18.00). Così, l’artista Serena Cercignano, attraverso una narrazione ambientata a fine ‘800, condurrà i presenti in un viaggio tra suoni, racconti, sogni e burattini. Crème & Brûlée giocheranno con il fuoco e parleranno d’amore a ritmo di swing, in un’atmosfera retrò fra danza, fiamme e romanticherie. Anemamé coinvolgerà tutti con le canzoni in dialetto abruzzese animate da ritmi reggae, rock e ska. E saranno irresistibili le melodie folk dei Rise Up Singing, i mondi sonori africani di Mblolo, l’uso creativo della loop station dei Vobaduo. E le performance artistiche e musicali di tanti altri professionisti dell’arte on the road. Fino a mezzanotte gli spettacoli avvolgeranno di magia la città, per poi lasciare spazio alla Macondo Night per concerti da vivere per tutta la notte.

Il Macondo Festival – L’arte di strada ti viene incontro è un evento ideato da Peppe Millanta e Luigi Russo, che ne condividono la direzione artistica, organizzato dalla gigirusso street&stage srl in partnership con il Comune di Francavilla al Mare e con la collaborazione di Scuola Macondo – l’officina delle storie e vincitore del bando Periferie Urbane per l’iniziativa S’illumina, copia privata per i giovani, per la cultura, promossa da Siae e Mibact.

Per informazioni: Macondo Festival
E-mail: info@macondofestival.it
Sito Web: www.macondofestival.it
Facebook: Macondo Festival

Direzione artistica e organizzativa
E-mail: staff@gigirusso.it

Info turistiche e logistiche
IAT di Francavilla al Mare:
Sito Web: www.visitfrancavillaalmare.it
Tel. +39 085817169 o +39 3284969263

 

Per info sui laboratori
Macondo festival Lab
info@scuolamacondo.it
http://www.scuolamacondo.it/macondo-festival-lab.html

Ufficio Stampa: www.elladigital.it