Il frutto proibito sulla pelle

La mela è un elisir di salute e benessere. Ricca di vitamine e antiossidanti è ingrediente prediletto di efficaci trattamenti, nei migliori centri wellness.
Romantik Hotel Turm - Benessere - Foto di Infraordinario (16)

Il frutto del peccato, ma anche della passione. La mela da sempre è un simbolo che affascina, per la storia legata al frutto proibito, per la narrazione che è stata creata intorno a questa succosa specialità dal colore vivace, che trasse in inganno anche Biancaneve, illusa dal dono della strega maligna. La mela è la regina della tavola, ma oltre ad essere buonissima, nelle sue eclettiche varietà, ha proprietà benefiche portentose. La sua buccia, in particolare, è ricca di vitamine, di quercetina, una sostanza antiossidante molto importante, ed è linfa di benessere. Le mele sono povere di zuccheri e sono utili per combattere l’invecchiamento cutaneo, idratare la pelle, renderla libera da impurità. Per questo, i migliori centri benessere scelgono la mela per creare efficaci trattamenti per il corpo. Ecco dove trovarli.

 

Pelle giovane con le staminali alla mela nel Parco dello Stelvio

Trattamenti innovativi che sfruttano il potere delle staminali della mela dagli efficaci effetti anti-age. Fanno parte della ricca offerta benessere del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), il cui centro wellness si ispira alle essenze naturali del Parco Nazionale dello Stelvio, in cui l’hotel è immerso. Si può scegliere l’impacco alle staminali alla mela per mantenere la pelle giovane (25 minuti, 35 euro), il trattamento viso per un’azione tonificante e rinvigorente, (50 minuti, 80 euro) oppure velocizzare il ricambio delle cellule vecchie della pelle con un peeling corpo (25 minuti, 40 euro). Fuori dalla struttura alpina, ad attendere gli ospiti in cerca di relax c’è un giardino con laghetto bio, idromassaggio panoramico e grotta tepidarium. Meta ideale per vacanze a contatto con la natura della Val di Sole. (Tel. 0463 754157, info@hotelkristiania.it, www.hotelkristiania.it)

Fagotti caldi alle mele e bagni schiumosi

Mele selezionate sono gli ingredienti d’autore di un trattamento stimolante per il corpo con tamponi caldi, che rinvigorisce i tessuti. È l’esperienza Melum del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), tra le splendide Dolomiti. Grazie a questo trattamento, la mela sprigiona importanti oligoelementi come le pectine, i flavonoidi ed anche le vitamine A, B, C ed E, agendo contro l’invecchiamento cutaneo e proteggendo il sistema cardiovascolare. Su un letto d’acqua a lume di candela, ci si rilassa godendosi il massaggio a base di mele, olio di cirmolo e un mix segreto di spezie profumatissime. Dura 55 minuti, costa 89 euro. Il massaggio completo Melum con fagotti caldi fa parte anche uno speciale “pacchetto Turm dei massaggi” che comprende anche il bagno alle vinacce su pietra calda con massaggio, il Dorsalis e il massaggio con le candele (334 euro). Per emozioni romantiche, c’è il Bagno alle mele e yogurt da fare in coppia nella vasca dell’imperatore. È extra schiumoso e super rilassante. Costa 58 euro. (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com)

 

Idratarsi di enotera, ribes e mela nella Valle Isarco

Olio di enotera, olio di semi di ribes e mela. È la combinazione perfetta per un impacco, ideale per idratare la pelle e liberarla dalle impurità, rendendola più liscia e setosa. È il trattamento del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), nella Valle Isarco, il cui centro wellness è specializzato per esperienze di benessere a base di frutta, erbe ed essenze naturali dell’Alto Adige. A rendere efficace l’impacco all’olio di enotera, olio di semi e mela è il vapore, che consente un valido assorbimento dei principi attivi naturali da parte del corpo, così la pelle riacquista idratazione e nutrizione. L’impacco – 25 minuti, 37 euro – si può abbinare con un massaggio parziale a scelta di 50 minuti. Insieme costano 59 euro. (Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com)

Mousse di vitamine alla mela sulle colline di Modena

Le proprietà terapeutiche della mela si uniscono al potere delle acque termali sulle colline di Modena, dove le Terme della Salvarola sono creative dispensatrici di trattamenti benessere specifici. L’esperienza di 2 giorni comprende una notte in camera doppia con prima colazione e 2 giornate nella Spa termale Balnea, fra tra piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, zona relax e solarium estivo, palestra cardiofitness, assistenza medica e un massaggio alla mousse di mela e pregiato olio alla vaniglia vitaminizzante di 30 minuti, a cui abbinare una doccia con acqua termale e una maschera per il viso alla castagna, nutriente e levigante. Il prezzo per persona è di 192 euro. (Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea)

 

Link Dropbox immagini: http://bit.ly/collagemele

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it