Il bollito in tutte le salse

Venerdì 17 novembre, Il Gran Bollito fa il suo ingresso tra i Racconti in Hosteria all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). Con un prezzo speciale per le giovani coppie under 50.
Antica Corte Pallavicina - Esterno notturno

Se c’è una cosa che parla dell’inverno più del freddo, forse per contrasto, è proprio il caldo di una cucina pervasa dall’odore del brodo e del bollito, con le finestre appannate e la sensazione di essere nel posto più tranquillo e sicuro del mondo.
Quella che arriva all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) venerdì 17 novembre è una storia perfetta per il ciclo dei Racconti in Hosteria, la rassegna pensata ideata dai fratelli Luciano e Massimo Spigaroli per mettere sul piatto le vicende e le esperienze di produttori, cuochi e semplici conoscitori, scegliendo di alternarle a un calice di vino o a un particolare piatto della tradizione.
Gran Bollito è una serata dedicata al Bollito Misto della Bassa, da trascorrere in compagnia, al riparo dal freddo dell’inverno, tra piatti gustosi affiancati dai vini del territorio e dalle mitologiche salse tradizionali.
Si comincia con i salumi tradizionali della bassa accompagnati da pani di grani antichi, frittata con i bavaroni, appetizer dell’osteria, spalla cotta di maiale nero di Parma con la torta fritta e tante altre sfiziosità legate a sua maestà il maiale. Nel bicchiere, Tamburen Rosè Acp 2016. Il menu prosegue con i maltagliati al ragout di maiale nero e le mezzemaniche in brodo di terza, il Gran Bollito con le sue salse, i dolci dell’Osteria, caffé e digestivi. Dalla carta dei vini, sfilano Rosso del Motto Acp 2016 e Carlo Verdi Riserva, Acp, 2014
Il prezzo della serata – con prenotazione obbligatoria allo 0524 936539 – è di 48 euro a persona. Inoltre, continua la grande promozione per le coppie (anche di amici) che non superano i 50 anni in due, per le quali la serata avrà un costo di 38,00 a persona.

 

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais