Il 2018 comincia alla grande con una vacanza all inclusive

Per abbattere lo stress da rientro, una settimana in famiglia tra le più belle ed innevate vette alpine. Con le offerte del consorzio Italy Family Hotels.
Italy Family Hotels - Hotel Miramonti (2)

Le vacanze di Natale sono finite troppo in fretta e per ricominciare con intraprendenza c’è bisogno di un nuovo obiettivo: una settimana con i bambini, tra le più belle ed innevate vette alpine. A trovare l’antidoto al rientro di gennaio è il consorzio Italy Family Hotels, specializzato in soggiorni a misura di famiglia, con tante proposte e vantaggi.

Gennaio è all inclusive e free bar a Polsa (TN)
Inizio d’anno strepitoso al Family Hotel La Betulla & Malga Le Susine a Polsa (TN), che fino al 27 gennaio 2018 propone l’offerta “Wow gennaio da pazzi”. Una settimana (con arrivi e partenze al sabato o alla domenica) e trattamento All Inclusive & Free Bar 24h con tantissimi servizi: dalla pensione completa, al parco avventura sulla neve (1 ingresso a settimana a stanza gratuito per tutti i bimbi fino a 140cm di altezza), e baby drink 24h. Una tata è disponibile in hotel dal venerdì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Non mancano gli spazi wellness, come la sauna finlandese e la piscina panoramica con acqua riscaldata. Tanti i servizi per le mamme, l’animazione, il parco giochi con gonfiabile sulla neve e squisitezze per grandi e piccoli. Prezzi a partire da 990 euro per la Family Room Comfort, da 1290 euro per la Family Room Easy e da  1690 euro in Family Room Plus (2 camere matrimoniali comunicanti con 2 bagni). (Tel. 0544 1870821, www.italyfamilyhotels.it).

La settimana dei piccoli esploratori nella Valle di Primiero (TN)
Nella Valle di Primiero, a pochi chilometri da San Martino di Castrozza (TN), l’Hotel Tressane è il luogo ideale per vivere con i bambini la “Settimana dei piccoli esploratori”: 7 notti, fino al 3 aprile 2018, per divertirsi con bob, slittini, biciclette (sempre a disposizione degli ospiti) ed andare alla scoperta del Trentino. La proposta, oltre alla pensione wellness ¾, comprende le attività del miniclub “Il mondo di Piffo” e i tanti laboratori per bambini: dalla cucina della pasta alla costruzione di casette per gli uccelli, escursioni con le ciaspole, baby massage al cioccolato, visite alla fattoria didattica. Tante le sorprese anche per i grandi, come il bagno romantico all’olio di argan, il wellness del centro benessere, lezioni di yogafitness, cene di gala. Prezzi a partire da 1.490 euro fino all’8 febbraio 2018 e a partire da 1.585 euro dal 9 febbraio al 3 aprile 2018 per 2 adulti e un bambino fino a 12 anni non compiuti. Inoltre i bimbi dai 5 anni ci sono i maestri di sci. (Tel. 0439 762 205, www.italyfamilyhotels.it)

La settimana bianca sulla Paganella, ad Andalo (TN)
Andalo (TN) è il paese dei bambini e con l’Hotel Ambiez Family & Wellness a gennaio lo è ancora di più, soprattutto per le famiglie che vogliono vivere una settimana bianca sulla Paganella, tra i paesaggi innevati delle Dolomiti.  Dal 14 al 28 gennaio 2018, l’offerta “Gennaio sugli sci” comprende 7 giorni mezza pensione in Junior Suite, entrata gratuita nel centro wellness e piscina, ski bus gratuito, slittini e bob,  animazione per i bambini dai 3 ai 12 anni presso il miniclub, ricco programma Activity in compagnia delle guide alpine, tra cui escursioni con le ciaspole per scoprire i segreti dei boschi. Prezzo a partire da 1.470 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 6 anni non compiuti. Inoltre, 6 giorni di skipass Paganella per adulto costano 175 euro. I bambini nati dopo il 30.11.01 pagano 123 euro e i bambini nati dopo il 30.11.09 sciano gratis se accompagnati da un adulto pagante. (Tel. 0461 585556, www.italyfamilyhotels.it)

 

Lo sci è magico e gratis in Val di Fiemme
La magia dello sci continua tra le Dolomiti della Val di Fiemme, ai piedi del Latemar e dell’Alpe di Pampeago. Qui, il Family & Wellness Hotel Shandranj di Tesero (TN) ospita i bimbi gratuitamente dal 4 al 10 febbraio 2018, proponendo con l’offerta “Magic Ski 2018”, 5 notti in pensione ¾ light all inclusive più una notte con trattamento B&B, buono pizza, una discesa sulla slittovia Alpine Coaster di Gardonè – Predazzo, 5 giorni di corso di sci (2 ore al giorno per bambini da 5 a 12 anni non compiuti) con skipass e attrezzatura. Due volte a settimana, si scia anche in notturna. Per i piccoli, sono tantissime le dotazioni dell’hotel, oltre al programma di giochi del miniclub e le diverse attività per non sciatori. E poi c’è l’area wellness, con sauna, bio sauna, bagno turco, thermarium e piscina. Il prezzo per 2 adulti con massimo 2 bambini è da 1.530 euro. Sconti, inoltre, sullo skipass, sul noleggio attrezzatura e sui corsi di sci. (Tel. + 39 0462814737, www.italyfamilyhotels.it)

Sconti e skibus gratuito tra le Dolomiti di Santa Cristina Valgardena (BZ)
Le piste dolomitiche si raggiungono gratuitamente dal Family Hotel Posta di Santa Cristina Valgardena (BZ), che per cominciare l’anno alla grande propone le settimane Family Hit: 7 giorni in mezza pensione, incluso l’uso del centro wellness e un buono di 30 euro per tutta la famiglia, lo skiguiding ogni giorno sui tracciati da sci e 12 ore al giorno di intrattenimento per i bambini al Dumbo Club. I bambini fino a 7 anni in camera con i genitori hanno uno sconto del 70%, dagli 8 agli 11 anni pagano la metà. Invece, i piccoli fino a 2 anni pagano 140 euro tutta la vacanza. Il prezzo dal 21 al 28 gennaio 2018 è da 1.064 euro a persona a settimana, dal 28 gennaio al 4 febbraio da 1.180 euro, dall’11 al 18 marzo da 1.099 euro. (0471 792 078, www.italyfamilyhotels.it)

Maestri di sci per la famiglia al cospetto dello Sciliar (BZ)
Sciare tra le Dolomiti, al cospetto della vetta simbolo delle montagne Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: lo Sciliar. Il Bad Ratzes, hotel per famiglie dell’Alpe di Siusi (BZ), si affaccia sulle splendide cime ed è circondato da un bosco secolare di abeti, lambito da un torrente e da un grande prato. È ideale per i genitori con bambini che vogliono godersi la pace della natura, avendo a disposizione tanti servizi ad hoc, come i parchi giochi, l’animazione, il baby club e l’attività di baby sitting. Fino al 7 aprile 2018, l’offerta di una settimana “Maestro di sci per tutta la famiglia” è dedicata agli sciatori con bambini dai 6 ai 16 anni. Comprende la prima colazione, merenda pomeridiana, cena con specialità locali e mediterranee, uso della piscina interna riscaldata e della sauna finlandese, 1 pomeriggio in famiglia con maestro di sci dalle ore 14 alle ore 17 che accompagnerà i piccoli sulle tracce delle mitiche streghe dello Sciliar raccontandone le leggende. E il 20% di riduzione sul noleggio sci per 6 giorni per tutta la famiglia. Prezzo per 2 adulti e 2 bambini a partire da 1.648 euro. (Tel. 0471 706131, www.italyfamilyhotels.it)

Tra le colline delle Langhe e le Alpi del Mare (CN)
Dove svettano le Alpi del Mare, l’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana (CN) permette alle famiglie di viaggiare liberamente, perché in albergo c’è tutto ciò di cui hanno bisogno: lettini da campeggio, spondine anticaduta per i letti, vaschette da bagno per neonati, fasciatoio e scalda biberon, passeggini e zaini porta bebè, baby menu e tante altre accortezze. L’hotel è a quasi mille metri di altitudine tra le colline delle Langhe e vette altezzose. La vacanza in famiglia si vive con lentezza e a stretto contatto con la natura e i sapori del territorio. Non manca la Spa, la fattoria e gli spazi per giocare. Con l’offerta “Family Special” fino al 28 gennaio 2018 e dall’11 al 25 marzo 2018 6 notti e 7 giorni per tutta la famiglia, con cene e colazione sono a partire da 1.199 euro per 2 adulti e 2 bimbi per le prime camere prenotate.  Dal 28 gennaio al 10 febbraio 2018, dal 4 al’11 marzo 2018 e dal 25 marzo al 2 aprile 2018 a partire da 1.299 euro per 2 adulti e 2 bimbi per le prime camere prenotate. (Tel. 0174 244533,  www.italyfamilyhotels.it)

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/ifhinverno

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it