Aquadulci - Benessere (1)

 

Dopo l’inverno anche la pelle, come la natura, ha bisogno di rigenerarsi. Lo stress quotidiano, lo smog e il riscaldamento dei mesi freddi hanno spento l’incarnato che ha bisogno di ritrovare lucentezza. L’ideale è il peeling, un trattamento che consente di rinnovare la parte superficiale dell’epidermide liberandola dalle impurità, rendendola levigata, setosa e pronta a ricevere altri benefici trattamenti.

SALE
È dal mare della Sardegna che arriva l’ispirazione per i peeling al sale marino di Aquadulci, hotel 4 stelle che si affaccia sulla spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). È un trattamento dalle proprietà purificanti, che restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuovendo le cellule morte, stimolando la circolazione e contrastando le infiammazioni. Da provare nel relax del gazebo di bambù immerso nel grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare un massaggio (30 minuti, 40 euro).

Per informazioni: Aquadulci
Tel. 070 9230555
Sito Web: www.aquadulci.com

 

CIOCCOLATO
L’Acquapura SPA, l’area wellness dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof**** di Valles (BZ) propone peeling “golosi” come quello del trattamento al cioccolato che, grazie al cacao e agli oli, armonizza e distende. Il rituale inizia con un peeling al cioccolato, seguito da un massaggio completo con olio caldo e termina in dolcezza con un bagno al cioccolato (80 minuti, 99 euro). Oppure, per una full immersion nel relax c’è il trattamento intensivo al miele che include il peeling al miele, in cui le cellule morte vengono eliminate delicatamente. Infine, tutto il corpo viene cosparso con un delicato olio al miele (50 minuti, 69 euro).
Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof
Tel. 0472 547165
Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof

 

A SECCO
La spa del Seehof NATURE RETREAT****S a cui si accede dalla riva del laghetto su cui sorge, è un’oasi in armonia con il bosco e lil paesaggio montano intorno, in cui ritrovare l’equilibrio tra la sauna finlandese e la bio-sauna panoramiche, il bagno turco, la piscina infinity riscaldata esterna e le sale relax. Qui, mani sapienti propongono trattamenti e massaggi ispirati alla natura della Valle Isarco. Il Peeling a secco con guanti di lino è l’ideale per una profonda pulizia, eseguito con efficaci essenze che accelerano il metabolismo per ottenere una carnagione più chiara e luminosa. Viene praticato seguendo i meridiani (linee e flussi energetici), con movimenti che attivano la circolazione ed eliminano le cellule morte. A seguire il massaggio con una crema specifica, a seconda del tipo di pelle. L’epidermide diventa morbida, setosa e fresca. Un trattamento ideale per pelli particolarmente secche e sensibili (40 minuti, 45 euro).
Per informazioni: Seehof ****s | Nature Retreat
Tel. 0472 412120
Sito Web: www.seehof.it

 

HAMMAM ALTOATESINO
All’Excelsior Dolomites Life Resort****S  di San Vigilio di Marebbe (BZ) il culto del benessere si è guadagnato un vero e proprio tempio, anzi, un castello su 5 piani: 1300 mq con 18 attrazioni wellness come saune, piscine e zone relax. Si può provare, da soli o in coppia, l’Hammam altoatesino. Questo rituale purificante infonde benessere e piacere a tutto il corpo complici calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola per stimolare la circolazione. La calda e delicata schiuma di sapone accarezza e prepara il corpo per essere poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio (50 minuti, 79 euro).
Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S
Tel. 0474 501036
Sito web: www.myexcelsior.com

 

VANIGLIA E COCCO, FIORI DI FIENO, SALE E OLIO, ALGHE
Al Garberhof di Malles (BZ), il più grande Hamam Hotel d’Italia, l’esfoliazione è dolcissima se si sceglie il peeling alla vaniglia e al cocco, che dona un’intensa idratazione e si prende cura dell’epidermide. La novità è il peeling ai fiori di fieno che svolge un effetto rivitalizzante e tonificante, con gusci di nocciole e noccioli di albicocca tritati che depurano la pelle in profondità, rendendola più luminosa. Per una sensazione rinfrescante e stimolante c’è il peeling al sale marino e olio, mentre il peeling Descomask consiste in una mousse cremosa e calda alle alghe che ravviva la pelle, eliminando delicatamente le cellule morte. Tutti gli scrub costano 45 euro.
Per informazioni: Garberhof
Tel. 0473 831 399
Sito web: www.garberhof.com

 

BIO CEREALI E FANGO TERMALE
Alle Terme della Salvarola sulle colline di Modena, immersi nella rilassante atmosfera di un grande parco ci si rigenera tra 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e grande palestra cardiofitness. Nella spa termale Balnea la pelle si fa vellutata grazie ai body-peeling con elementi naturali: uva e biocereali, te verde oppure cereali e cocco (59,50 euro). Conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro benefiche proprietà, delle acque delle Terme delle Salvarola, arrivano gli ottimi i fanghi, ottenuti macerando polvere fine di argilla in apposite vasche colme di acqua salsobromoiodica. In questo modo i fanghi assimilano tutte le proprietà ed i principi attivi delle acque termali: body peeling al fango termale (39,50 euro).
Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536 871788
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea


ERBE ALPINE
La natura e le essenze del Parco Nazionale dello Stelvio si respirano dentro e fuori il centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva custodito tra gli ambienti in legno del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN). Le erbe d’alta quota ai piedi dell’Ortles, la vetta più elevata del Trentino, diventano portentosi ingredienti benefici e di bellezza. Il “Trattamento corpo Acquaviva” dermo-rigenerante, dona alla pelle levigatezza e luminosità, grazie ad un peeling corpo alle erbe alpine abbinato ad un’idratazione, sempre a base di benefiche erbe (25 minuti, 40 euro oppure 40 minuti con bagno di vapore 50 euro). Da provare anche il Rasul classico con le terre argillose con principi attivi di piante e spezie (30 minuti per 1 persona 45 euro). È un antico rituale di purificazione tramandato dalla tradizione orientale. La combinazione fra varie terre salutari unite al calore, purificano il corpo. Grazie al dolce effetto peeling, la pelle risulta morbida e vellutata.
Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Tel. 0463 754157
Sito Web: www.hotelkristiania.it
Link Dropbox: http://bit.ly/CollagePeeling

Ufficio Stampa: www.elladigital.it