Gentlemen and Gentlemen sono arrivati i trattamenti per voi

Alla crescente domanda di benessere da parte degli uomini, le SPA rispondono con beauty treatment mirati
Collage benessere uomo

 

È ufficiale: gli uomini sono più vanitosi delle donne. Lo afferma una ricerca della californiana Chapman University, condotta su 12.000 adulti americani tra i 18 e i 65 anni. Dallo studio è emerso che in generale gli uomini danno più peso all’estetica, con una media di 6 minuti al giorno in più rispetto alle donne, spesi a pensare al proprio aspetto fisico. Per soddisfare le esigenze di bellezza al maschile le SPA si sono attrezzate con trattamenti di benessere ad hoc.

Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles (BZ), scrigno dell’Hamam più grande d’Italia, si compie un rilassante rito di purificazione e benessere, durante un lungo percorso, diviso nelle zone classiche mutuate dal mondo arabo, per sfruttare il potere del vapore alternato a massaggi, erbe, pietre calde e bagni di schiuma. Ideali per Lui il “Pascià de luxe” che comprende il percorso Hamam che può durare fino a 90 minuti: si parte dalla camera con vapore alle erbe a 42 gradi, si passa per il peeling con sapone alle olive e per il bagno nella vasca di vetro, fino al riposo sulla panca calda. E poi ancora vapore a 45 gradi e 100% di umidità, per detergere la pelle davvero in profondità. In questa parte essenziale del percorso, “The oriental bath” propone massaggi eseguiti da professionisti secondo le tecniche orientali come appunto il Pascià de luxe: massaggio completo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa, applicazione di olio caldo (80 minuti, 90 euro). Oppure, per godere di una sensazione di profondo relax, è consigliato il massaggio Hotstone con pietre calde che, oltre a regalare una straordinaria esperienza sensoriale, attiva il flusso energetico (60 minuti, 90 euro). Il rituale si chiude con una sosta nella zona secca, il Camekan, dove bere infusi o te di Samovar. Adesso la pelle è morbida e setosa, il sangue circola con vigore, gambe e braccia perdono peso. Benvenuto relax!

Per informazioni: Garberhof 

Strada Statale, 25  – Malles (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: info@garberhof.com
Sito internet: www.garberhof.com

 

 

Bello è possibile all’Aquapura Spa del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva (BZ) dove grandi superfici d’acqua (piscina interna ed esterna riscaldata, con idromassaggio integrato e doccia a cascata), saune (bagno turco, bio sauna alle erbe, impianto Kneipp e sauna finlandese esterna in giardino), oltre ad un’ampia offerta di trattamenti benessere, creano l’atmosfera perfetta per riscoprire il relax, il piacere, e la vitalità. Per gli uomini sono stati ideali speciali trattamenti come l’Express Power Lifting per l’uomo – Acquapura Man del Team Dr. Joseph: energico, naturale ed efficace. Si comincia con un massaggio linfostimolante seguito da un impacco caldo-umido alle erbe aromatiche e un peeling. A seguire una pulizia profonda e un massaggio rivitalizzante al viso con applicazione di un siero a base di principi attivi selezionati. La maschera intensiva e la cura personalizzata completano questo rituale di bellezza per lui (50 minuti, 62 euro). È dedicato ai lavoratori incalliti che hanno bisogno di una pausa rilassante il massaggio Natura Pura anti-stress. Si può scegliere tra 3 oli fossili a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. L’olio jade dall’azione rilassante si ispira alla preziosa pietra di giada, e profuma di lavanda e fresco aroma di limone. L’olio saphir, dedicato allo zaffiro, è un connubio di rosa e arancio, e riequilibra corpo e mente, idratando al contempo la pelle secca. Infine l’olio rubin sprigiona il caratteristico profumo dei boschi di Anterselva, grazie all’olio di pino cembro che, come la pietra di rubino, agisce con un effetto riattivante e lenitivo. Ideale dopo l’attività sportiva e  lo sforzo muscolare (50minuti, 60 euro).

Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva

Via Paul Zingerle, 4 – 39030 Anterselva di Sopra (BZ)

Tel. 0474 49 45 20

E-mail: antholz@falkensteiner.com

Sito web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz

antholz.falkensteiner.com

 

 

L’Excelsior Dolomites Life Resort ****S  di San Vigilio di Marebbe (BZ) paradiso alpino per sciatori e amanti del wellness, non solo ha messo a punto trattamenti perfetti per il “sesso forte” ma ha anche creato uno spazio “a misura d’uomo” nella SPA Castello di Dolasilla (di 1300 metri quadrati, disposta su 5 piani): la Gentleman Spa, dove gli uomini possono staccare la spina e godersi il meritato relax e cure di bellezza pensate per loro, con focus sulla schiena, punto debole per chi trascorre tante ore al lavoro, seduto o in piedi. Si comincia con un peeling con sale marino e olio che, eliminando le cellule morte lascia la pelle morbida e levigata, svolge un massaggio rilassante e prepara l’epidermide a ricevere i benefici degli oli che saranno usati nei successivi massaggi  (25 minuti, 39 euro). Ad esempio Hot Dolomites®, in cui autentici ciotoli caldi e freddi delle Dolomiti, alternati da un sapiente massaggio manuale apportano sollievo e beneficio a schiena e gambe (70 minuti, 79 euro). Oppure Sollievo per la schiena, il programma che comprende Hydrojet, un massaggio alla schiena sul letto ad acqua che esercita un benefico massaggio (20 minuti). La pelle viene poi riscaldata con un rullo caldo, che scioglie con dolcezza le tensioni muscolari. Con il metodo tradizionale alpino della coppettazione, la pelle calda viene “aspirata” con l’ausilio delle ventose di vetro, che producono un effetto distensivo sulla muscolatura. Il massaggio alla schiena che segue è particolarmente efficace e benefico (70 minuti, 89 euro). Infine si può scegliere il massaggio alpino con timbri caldi alle erbe che dona sollievo e rigenera la schiena affaticata. Il calore dell’olio aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all’azione anti-infiammatoria (50 minuti, 82 euro).

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S 

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: info@myexcelsior.com

Sito web: www.myexcelsior.com

 

Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) propone due tipi di trattamenti adatti agli uomini: i massaggi sulla pietra calda e i bagni nella tinozza di legno. In una suggestiva stanza ricavata nella roccia, illuminata dalle candele, ci si concedono rituali molto rilassanti tra il lettino di pietra levigata e riscaldata e una bellissima vasca in rame. Qui ci si può far viziare da esperienze uniche come il bagno alle vinacce con massaggio: dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, la pelle risulta molto morbida. Si viene poi coccolati col massaggio con un olio di semi d’uva sul letto di pietra calda. Per finire con un bagno di vino da godersi assaporando un bicchiere di Lagrein dell’Alto Adige (70 minuti, 109 euro). Chi è sempre di corsa e a casa fa la doccia, qui può ritagliarsi qualche prezioso momento di relax a mollo nella tipica tinozza di legno, e godere dei benefici delle erbe di montagna. A disposizione il tradizionale Bagno di fieno, in cui un sacco di lino pieno di fieno alpino proveniente dalla malga Mortl, viene immerso nella vasca riempita con acqua dello Sciliar: migliora la funzione della pelle, stimola il metabolismo e scioglie i muscoli tesi (25 minuti, 34 euro). Abbinato al massaggio parziale (50 minuti, 60 euro). Il Bagno con punte di abete e olio di pino mugo della Val Sarentino, è un balsamo per le vie respiratorie e svolge un’azione calmante oltre a rinforzare il sistema immunitario (25 minuti, 32 euro). Infine nel Bagno al cirmolo con menta i trucioli di cirmolo con menta selvatica ed erbe riempiono il sacco di iuta che viene immerso nell’acqua. Le forze bioattive, come i flavonoidi del legno di cirmolo, hanno un’azione positiva sul sistema cardiovascolare, insonnia, meteoropatia e inoltre svolgono un’azione antibatterica (25 minuti, 34 euro)

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Tel. 0471 725014

E-mail: turm@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

 

Chi ama crogiolarsi nel lusso non rimarrà deluso dalle proposte wellness del 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN), che nella sua CXI SPA all’avanguardia propone  trattamenti esclusivi come  Deep tissue massage che distende la muscolatura superficiale e profonda, migliora la circolazione sanguigna e ripristina l’energia vitale ottimizzando la risposta dell’organismo allo stress. Questa tecnica di massaggio decontrae profondamente le principali catene muscolari, focalizzandosi specialmente sui punti più difficili del corpo (50 minuti, 110 euro e 80 minuti, 170 euro). Oppure Sport performance massage è massaggio muscolare profondo tonificante delle principali fasce muscolari, ideale per eliminare lo stato di affaticamento e prevenire traumi elasticizzando la muscolatura del corpo. Attraverso un insieme di tecniche dinamiche e stretching passivo, aiuta a ridurre le tensioni muscolari ed ammorbidire i tessuti, è quindi adatto agli sportivi che svolgono attività fisiche frequenti (50 minuti, 135 euro). La CXI SPA propone anche trattamenti per il viso, ad esempio NIANCE® Men power, trattamento premium per uomini che ravviva, tonifica e rinforza la pelle arricchendola di micronutrienti e sostanze idratanti. L’aspetto dell’epidermide diventa fresco e rivitalizzato. L’attenta cura rende il contorno occhi visibilmente più liscio e luminoso (80 minuti, 190 euro). NIANCE® Eye deluxe è il trattamento premium dedicato al contorno occhi che si concentra sullo sguardo, distendendo i tessuti che normalmente suggeriscono l’avanzare del tempo. Luminosità e splendore riconquistano il volto donandogli freschezza immediata (25 minuti, 75 euro).

Per informazioni: Lido Palace

Tel. 0464 021899

E-mail: info@lido-palace.it

Sito web: www.lido-palace.it

 

Le acque salsobromoiodiche, sulfuree, magnesiache di Salvarola che sgorgano dalle profondità della Terra sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate ancora oggi dalle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, per le loro benefiche proprietà. Accanto ai classici trattamenti termali spicca la SPA Balnea, su 2300 metri quadrati, che oltre a  5  tra vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna, bagno turco  e zona relax, offre una vasta gamma di percorsi personalizzati, massaggi orientali, trattamenti con le linee cosmetiche esclusive coi prodotti del territorio. Per l’uomo ideali il peeling al fango termale che dona un’epidermide purificata e tonica (39,50 euro), come trattamento di vinoterapia “Il benessere di Bacco ©” (le terme sono state le prime a proporla in Italia), il bagno in botte in acqua termale, con mosto concentrato e vinaccioli purificati, che sfrutta le proprietà rigeneranti e antiossidanti dell’uva (69,50 euro). Oppure il rituale ayurvedico Shirodara: in sanscrito significa “colata sulla testa” e consiste nel far colare sulla fronte, nella zona fra le sopracciglia (quella in cui secondo la tradizione indiana vive il terzo occhio), dell’olio caldo medicato per raggiungere un profondo stato di rilassamento e benessere (79 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme, sulle colline modenesi

Tel. 0536.871788

E-mail: info@hoteltermesalvarola.it   

Sito web: www.termesalvarola.it

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/benessereuomo17

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it