Il Natale è magia a Ferrara

Il Castello dei Balocchi, mercatini, fontane danzanti e tanti eventi per grandi e piccoli. Nelle scenografie rinascimentali della città estense, con i vantaggi del Consorzio Visit Ferrara.
Albero di Natale di vetro a Ferrara

Uno straordinario spettacolo di luci illumina i palazzi rinascimentali che decorano il centro storico di Ferrara, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il Natale si avvicina e nella città estense l’atmosfera si riscalda, in attesa della festa più attesa dell’anno. Una festa  che vuole stupire i visitatori, che, grazie al Consorzio Visit Ferrara e al sito web www.visitferrara.eu hanno la possibilità di prenotare direttamente esperienze, visite guidate e pacchetti. Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, un ricco programma di eventi, infatti, anima il cuore della città, meta ideale per una vacanza di famiglia. Piazza Trento e Trieste, la più scenografica di Ferrara, si trasforma per tutto il periodo natalizio in Fideuram Christmas Village, un villaggio di Natale a cielo aperto decorato di luminarie, eleganti chioschi in legno, artigiani che sfoggiano originali creazioni e decorazioni a tema, animazioni per bambini ed iniziative speciali. Il 25 novembre inaugura la pista di pattinaggio in piazza Verdi, invece il 2 dicembre è il momento dell’accensione del grande albero di Natale in piazza Trento e Trieste. Nel weekend dall’8 al 10 dicembre, si apre “Il Castello dei Balocchi”, un percorso magico dedicato al Natale nelle 3 sale degli imbarcaderi del Castello Estense, con giochi e intrattenimenti tra il Polo Nord, fiabe animate, laboratori, la Regina delle Nevi e l’incontro con Babbo Natale (con Visit Ferrara, vantaggi prenotando un soggiorno con il codice sconto: castellobalocchi2017). Nelle sere dell’8 e 9 dicembre si può partecipare anche alle Cene dei Balocchi. Il 9 dicembre, piazza Castello regala tra le torri e il fossato del bellissimo maniero, lo spettacolo delle fontane danzanti. Tra i tanti appuntamenti, inoltre, il 16 e il 17 dicembre sono particolarmente dedicati ai bambini, per terminare gli eventi natalizi con il concerto “A Christmas Songs” del 23 dicembre a cura dell’associazione Musicisti di Ferrara. E poi lasciare spazio al Capodanno e all’immancabile incendio del Castello del 31 dicembre. Gli amanti dell’arte possono godere della bellezza di Ferrara visitando la mostra di Palazzo Diamanti “Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese”, che termina il 7 gennaio 2018. Un percorso espositivo per ammirare la pittura seicentesca, approfittando delle agevolazioni del Consorzio Visit Ferrara: con il codice sconto BONONI2017, si possono prenotare soggiorni in tante strutture della città e del territorio direttamente sul sito www.visitferrara.eu

Le offerte natalizie di Visit Ferrara

Per il Ponte dell’Immacolata, Visit Ferrara ha pensato ad un programma speciale di 4 giorni, valido dal 7 al 10 dicembre 2017. Il primo giorno si visita l’Abbazia di Pomposa, con sosta in agriturismo e degustazione di vini e prodotti tipici. Il secondo, si esplorano le Valli di Comacchio, per poi giungere in serata a Ferrara e proseguire, il giorno successivo, con la visita alla città e alla mostra di Palazzo Diamanti. L’ultimo giorno è dedicato al mercatino di Natale e allo shopping. È inclusa una notte in hotel in mezza pensione con cena di pesce sul Delta del Po e 2 notti con prima colazione a Ferrara, un pranzo in osteria tipica, l’ingresso alla mostra e sconto del 10% sul catalogo, sconto per entrare al Castello Estense, visita guidata di Ferrara e la MyFeCard, con prezzo a partire da 235 euro a persona.

Il programma di 2 giorni “Ferrara a Natale” di Visit Ferrara comprende, invece, una notte in hotel centrale con prima colazione, cena tipica il primo giorno e pranzo in ristorante il secondo, una visita guidata della città, un biglietto d’ingresso alla mostra di Palazzo Diamanti con un buono sconto del 10% sull’acquisto del catalogo, sconto per entrare al Castello Estense, biciclette e la MyFeCard. Il prezzo è a partire da 152 euro a persona, fino al 7 gennaio 2018.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it