Excelsior, il Resort con le Dolomiti dentro

Ampie vetrate per far entrare la forza delle montagne, cinque piani di trattamenti benessere, cucina gourmet dai tratti alpini. La vacanza secondo l’Excelsior Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ)
Excelsior Resort - Esterno estivo

Chi vive ai piedi delle più scenografiche montagne italiane, le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, sa portare il giusto rispetto alla forza della vetta. Accade all’Excelsior Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) dove si è scelto di far entrare ovunque lo spettacolo di questi monti leggendari. Dalle vetrate delle 49 camere, spazi ampi e luminosi in pietra e legno dal design contemporaneo, ma anche nel Wintergarden e nel ristorante panoramico con parete e soffitti a veranda, perché un simile spettacolo non può essere lasciato fuori dalla porta. C’è l’anima dell’Alto Adige/Südtirol nell’accogliente stube in legno intagliato secondo tradizione, ma la forza delle Tre Cime di Lavaredo si sente anche a tavola, dove l’alta cucina in stile alpino con note ladine si intreccia a ricette mediterranee, vegetariane, vegane e a basso contenuto calorico. Sempre privilegiando i produttori locali e le loro materie prime d’alta qualità, anch’essi parte di un patrimonio da tutelare.

Ha scritto Boris Vian che “sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore” e in questo Resort volentieri ci si lascia guidare attraverso queste ricchezze in quella che più che a una vacanza somiglia a un’esperienza: la tramanda la famiglia Call, innamorata della montagna, appassionata d’ospitalità. Sono loro, i Call, ad aver creato quest’angolo di ulteriore meraviglia in un paradiso di natura, il versante più tranquillo di San Vigilio, nel Parco Naturale Fanes – Sennes – Braies a 1200 metri di altitudine. In inverno le piste e gli impianti per il Plan de Corones/Sellaronda sono lì, collegati direttamente all’hotel. In estate la fioritura selvatica dei prati avvolge tutta la struttura, pensata per rimanere come sospesa in mezzo alla natura. Da qui si parte per le escursioni ogni giorno diverse organizzate dal team del Resort.

Ma è bello anche rifugiarsi tra le accoglienti mura dell’Excelsior Dolomites Life Resort****S, dove ad attendere gli ospiti ci sono i cinque piani della SPA Dolomiti, 1300 mq di benessere e bellezza contorniate da una piscina panoramica riscaldata a 31° e un’altra vasca esterna a 35°. L’idea del relax prende la forma di sdraio a dondolo riscaldate, lettini fluttuanti, bagni al vapore, saune e biosaune, idromassaggio panoramico, terrazza zen per gli esercizi di meditazione, una Spa dedicata agli uomini e ancora il Castello di Dolasilla specializzata nei rituali di bellezza. La vacanza, secondo l’Excelsior Dolomites Life Resort****S è insomma questa: respirare la forza della montagna, portarsene a casa il più possibile.

Da giugno prezzi per adulto a partire da 103 euro al giorno con trattamento pensione ¾ in camera doppia Fanes.

 

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S  

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: info@myexcelsior.com

Sito web: www.myexcelsior.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it