Et voilà, gli Champagne Taittinger sono serviti!

Mercoledì 12 dicembre, Monsieur Pierre-Emmanuel Taittinger introduce gli Champagne della Maison Taittinger, una delle più grandi case produttrici nel mondo, nel nuovo appuntamento de La cucina di Corte incontra i vini dei grandi Produttori all’Antica Cort
Antica Corte Pallavicina - Serate coi grandi produttori (2)

“Non posso vivere senza lo champagne, in caso di vittoria lo merito; in caso di sconfitta, ne ho bisogno” diceva il grande Napoleone Bonaparte! Neanche l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) può fare a meno delle prelibate bollicine, ecco perché mette in calendario un altro appuntamento imperdibile, questa volta con Taittinger. Mercoledì 12 dicembre 2018, i famosi Champagne della Maison di Reims saranno i protagonisti di un nuovo viaggio sensoriale nella rassegna “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi Produttori”. Ospite d’eccezione della serata Monsieur Pierre-Emmanuel Taittinger, nipote dello storico fondatore Jean.

La serata proporrà un menu d’eccezione ideato dallo chef Massimo Spigaroli, accompagnato da una selezione di Champagne della Maison, che esalteranno il gusto delle prelibate pietanze, servite dal sommelier Paolo Tegoni.

Si comincia con la tradizionale visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie accompagnati da Cuvée Prestige in Magnum, che dà l’avvio a una strepitosa e raffinata sequenza di abbinamenti tra i vini della maison e il menu ad hoc. Il Prélude Grands Crus è l’ideale compagno per La galantina tiepida di trota di Trincera, tartufo di golena e crema di cardo, mentre Il cannolo di lepre, su passatina di topinambur, zest di limone e Extravergine del Ducato è esaltato dal Millésimé 2012. Il palato esulta per l’accostamento tra Comtes de Champagne Blanc des Blancs 2007 e Il maialino nero croccante, salsa di ginepro e confit di zucca. Per concludere un Prestige Rosé, accompagna la sablée con cachi, caprino di Alseno e nocciole, traghettando lo stomaco verso il finale di rito con caffè, piccola pasticceria, infusi di bacche e frutta sotto spirito.

Il costo della serata – a posti limitati – è di 180 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Pallavicina

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it