Emilia, terra vip

Da George Clooney ai Ferragnez, le celebrità fanno rotta su Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Progetto senza titolo

Ormai siamo abituati a considerarlo quasi un’attrazione di quel ramo del lago di Como che volge a Hollywood ma, questa volta, George Clooney – con la consorte Amal – ha deciso di onorare della propria stellare presenza un altro angolo d’Italia. La notizia della sua visita all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR) con l’obiettivo di gustare il famoso Culatello non è più uno scoop ma permette di riflettere su come Destinazione Turistica Emilia stia cominciando a esercitare una forte attrazione nel cuore e nel palato dei VIP. Oltre all’attore americano, che per la verità già qualche anno fa non aveva resistito al richiamo della cucina della Bassa, anche le star di casa nostra hanno infatti rotto gli indugi, cominciando a inserire le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia tra gli itinerari delle loro gite fuori porta. Nei giorni scorsi, Fedez e Chiara Ferragni si sono concessi una visita al Castello di Rivalta, nel piacentino, territorio molto apprezzato e ben conosciuto dalla metà rosa della coppia più bella di Instagram, che proprio dalla rocca ha confessato di aver inviato il primo sms al rapper. Ultimo ma non ultimo, Zucchero Sugar Fornaciari – che in quest’area allargata ci è proprio nato – ha rotto la monotonia di un weekend d’inizio estate provando il dolce sapore del turismo slow del borgo e del castello di Bardi (PR).

Più che esclusive, quelle di Destinazione Turistica Emilia sono tuttavia esperienze uniche, modi diversi di vivere il territorio che, evidentemente, piacciono molto anche a chi è abituato a viaggiare tra le stelle.

 

 

Parma

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Parma.

Tel. 0521 218889. E-mail: turismo@comune.parma.it
Piacenza

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Piacenza.

Tel. 0523 492001. E-mail: iat@comune.piacenza.it
Reggio Emilia

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Reggio Emilia.

Tel. 0522 451152. E-mail: iat@municipio.re.it

 

Per informazioni: Destinazione Turistica Emilia

Parma – Piacenza – Reggio Emilia

Viale Martiri della Libertà, 15 – 43123 Parma

Tel. 0521 931634

E-mail: info@visitemilia.com

Sito web: www.visitemilia.com

 

 

Ufficio Stampa per Destinazione Turistica Emilia: 

Ella Studio di Comunicazione di Carla Soffritti 

Tel. 0521 336376  Cell. 335 8388895

E-mail: press@visitemilia.com

Sito web: www.elladigital.it