#donailtempo

Il 7 maggio 2018, l’iniziativa social del Festival della Lentezza per festeggiare la 12esima Giornata Mondiale della Lentezza.
Festival della Lentezza - Locandina 2018

Forse proprio perché è dedicato al ritmo blando ma inesorabile che consente alle cose di crescere secondo la loro natura, il Festival della Lentezza ha deciso di partire con un certo anticipo.

In programma dal 15 al 17 giugno 2018 alla Reggia di Colorno (PR), la rassegna vuole chiamare a raccolta la comunità del Festival per celebrare la 12esima Giornata mondiale della Lentezza, fissata sul calendario il 7 maggio.

L’invito è semplice, e rivolto a tutti: lunedì 7 maggio, chiunque lo voglia potrà partecipare  donando al prossimo la cosa più importante che possiede: il tempo. Bastano un’ora e un’azione concreta: fare la spesa per il vicino di pianerottolo anziano, accompagnare i bimbi del vicinato a scuola a piedi, mettersi a disposizione di un’associazione di volontariato presente nel territorio. Quando si sceglie di far bene agli altri, le possibilità si moltiplicano a seconda del contesto. A chi partecipa, il Festival della Lentezza chiede una cronaca simbolica, mettendo a disposizione i propri profili social per comunicare con l’hashtag #donoiltempo: bastano una foto, una frase, un video. Sarà un esperimento di cittadinanza attiva a km zero, una sorta di banca del tempo singola e collettiva.

Organizzato in collaborazione col Comune di Colorno e con il patrocinio di Mibact, Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma, Università dell’autobiografia di Anghiari, Slow Food, Legambiente, Borghi Autentici d’Italia, il Festival potrà contare su media partner come RAI CULTURA, ALTRECONOMIA, Radio Popolare e “Buone notizie. L’impresa del bene”, inserto del Corriere della Sera dedicato al Terzo Settore.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/FestivalLentezza

 

Per informazioni: Festival della Lentezza

Tel. 3346535965

Email: festivalentezza@gmail.com

Sito web: http://lentezza.org

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it