Dal frantoio alla padella, l’olio d’oliva è il re della cucina di novembre

Ingrediente del rivestimento naturale delle padelle antiaderenti Olivilla, realizzate da Illa Spa, per mangiare in modo sano e rispettare l’ambiente.
Cliente: Illa
Illa - Olivilla - Olivilla 017

Nelle campagne si compie il rituale contadino della raccolta delle olive, i frantoi sono inebriati dal profumo dell’olio nuovo che sgorga con il suo colore verde intenso e il suo gusto deciso, sulle tavole si moltiplicano le bruschette e gli assaggi del prodotto principe della dieta mediterranea. Il mese di novembre è il tempo dell’olio d’oliva, da degustare nei piatti più amati della tradizione italiana o da assaporare semplicemente su una fetta di pane. Occasione per cucinare con l’olio nuovo e in modo sano e naturale è la padella antiaderente Olivilla, il cui rivestimento è realizzato proprio con olio d’oliva e acqua. Si chiama Ollia-tech ed è totalmente a base di sostanze naturali, permettendo ai cibi di cuocere in modo sicuro e preservandone il gusto originario. Il fondo di Olivilla è alto 4.5 millimetri, adatto anche ai piani a induzione, e consente una diffusione uniforme del calore, consentendo la diminuzione dei tempi di cottura. A creare questa innovativa padella, che celebra e valorizza uno degli alimenti più amati ed utilizzati nella cucina italiana, è Illa Spa, azienda di Noceto (PR), specializzata da 70 anni in strumenti da cottura Made in Italy. Olivilla è stata premiata da Solutions 2016 della fiera Ambiente a Francoforte, che ogni anno sceglie le 24 idee più all’avanguardia nell’ambito dei casalinghi. Il suo rivestimento Ollia-tech, inoltre, ha dato origine ad una serie di linee – Bio-cook Olil, Olivita, Olithea di Illa e Vegetalia di Giannini –  realizzate da Illa con caratteristiche diverse, come lo spessore, il manico e il tipo di finitura.

Per informazioni: Illa Spa

Via Ghisolfi e Guareschi, 17 – 43015 Noceto (PR)

Sito web: www.illa.it

Mail: marketing@illa.it