Così vinci un weekend “green”

  “Viaggia Scatta e Vinci” e “Adotta un Turista” sono le due iniziative da tenere d’occhio quest’estate, per vincere un weekend eco-friendly e viaggiare gratis. Promossi da Ecobnb e IT.A.CÁ, i due contest sono aperti fino al 1 settembre 2018.
Ecobnb - Adotta un Turista 4 (2)

 

 

Hai tempo fino al 1 settembre 2018 per viaggiare sostenibile, commentando la tua esperienza con una foto, o per condividere luoghi unici “adottando” un turista. In palio weekend eco-friendly per due persone tra diverse proposte di Ecobnb, la piattaforma per prenotare B&B ecologici, case sugli alberi, yurte, hotel e agriturismi biologici.

 

Viaggia Scatta e Vinci” è il contest social che ti fa viaggiare due volte. Puoi partecipare condividendo una tua foto di viaggio, ed aggiungendo un breve commento su cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile. Tra le foto più apprezzate dagli utenti (tramite likes e condivisioni sui socials di Ecobnb), una giuria di esperti sceglierà quella della vincitrice (o vincitore), che potrà così ri-partire per un weekend green a scelta tra varie destinazioni in Italia.

Info: Viaggia Scatta e Vinci

 

Con “Adotta un Turista” riscopri il piacere della condivisione. Puoi partecipare facendo la tua proposta per “adottare” un turista:  un itinerario in bici nella tua città, qualche ora nel tuo orto, o un viaggio alla scoperta di un angolo speciale del tuo territorio. Le tre idee più originali, votate tramite likes sulla piattaforma, saranno premiate con due soggiorni eco-friendly per due persone in un Ecobnb in tutta Italia, o una vacanza di tre giorni tra Napoli e nella Costiera Sorrentina. Ma non è tutto: chiunque può scoprire le offerte di esperienze proposte tramite il contest, e candidarsi per provarle gratuitamente, facendosi così “adottare”.

Info: Adotta un Turista

 

Entrambe le iniziative invitano ad un turismo diverso, di scoperta lenta e responsabile dei territori. Ciò che importa non è la meta delle nostre vacanze, ma il modo in cui ci si mette in cammino. Questo è lo spirito di viaggio slow che accomuna infatti IT.A.CÁ migranti e viaggiatori, il primo e unico festival italiano dedicato al turismo responsabile che quest’anno è alla sua 10° edizione con 14 tappe dal nord al sud d’Italia, ed Ecobnb, la piattaforma europea che promuove un modo nuovo modo di viaggiare, rispettoso del Pianeta. Due occasioni da non perdere quest’estate, per scegliere il viaggio responsabile e riscoprire il piacere della condivisione!

 

Informazioni: http://adottaunturista.org/

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it