“CORRERE È LA RISPOSTA”: Ivana di Martino, ultra runner da record, presenta il suo libro con Luca Borreca al Best Wetsern Plus Hotel Farnese di Parma

Appuntamento sabato 13 ottobre alle ore 17.00 con una speciale iniziativa che fa parte delle proposte degli Hotel Sport Friendly di Best Western
Correre è la risposta

Gli Hotel Sport Friendly di Best Western proseguono nel solco delle iniziative speciali pensate per gli sportivi e, in particolare, per i runner, ospitando la presentazione di un libro unico, firmato da un’atleta dei record: “Correre è la risposta” di Ivana Di Martino.

Sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 17, al Best Western Plus Hotel Farnese sarà l’occasione per ascoltare direttamente dalla sua voce e da quella del coautore Luca Borreca, il racconto della sua passione per la corsa: la sua vita, le sue imprese da record, I suoi successi e anche I suoi dispiaceri.

“Correre è la risposta” racconta cosa sia la resilienza, quella segreta energia che si riesce a spiegare solo attraverso le sensazioni, in una storia fatta di discese e di risalite, di fatica e di sorrisi, di vite che attraversano un’altra vita, arricchendola.

La storia di una campionessa, Ivana Di Martino, che da quando aveva 11 anni indossa le scarpe ed esce a correre, per ritrovare la strada verso sé stessa tra impegno, resistenza, sudore, energia e libertà. Il mémoire intenso di un’atleta che è anche una donna, una madre, una moglie, che affronta perdite dolorose e sofferenze personali uscendo a correre: un libro non solo per gli appassionati runner ma per tutti, per imparare dalle difficoltà, per superarle raggiungendo, ogni volta, una nuova serenità.

Una presentazione attesissima che si inserisce tra le attività che contraddistinguono gli hotel Sport Friendly di Best Western Italia: alberghi su misura per gli sportivi, ricchi di proposte pensate per impreziosire il soggiorno dei viaggiatori più sportivi: in particolare, Best Western Plus Hotel Farnese garantisce,

oltre all’uso della palestra interne alla struttura e alla possibilità di accedere a palestre convenzionate nella zona, l’early breakfast con prodotti energetici e naturali dalle 5 della mattina, oltre che mappe e percorsi per correre nei dintorni dell’hotel. Inoltre, ulteriori facilities sono sempre previste in occasione di gare o competizioni: la possibilità di utilizzare bagni e docce dopo gli eventi e un corner con acqua e frutta fresca a disposizione per ritemprarsi dopo la fatica fisica.

Best Western Plus Hotel Farnese, con la sua posizione strategica rispetto ai maggiori punti di interesse commerciale e turistico della città, è stato da poco interessato da un sapiente restyling che ha reso ancora più accoglienti sia le sue 76 camere che l’interno della struttura. L’albergo dispone, inoltre, di un ristorante con cucina tipica regionale, segnalato dalla guida Michelin, e di un meeting center attrezzato.

CORRERE È LA RISPOSTA di Ivana Di Martino – Sperling & Kupfer

«Ogni impresa mi serve a trovare una me stessa più forte e a raggiungere obiettivi che sembravano impossibili». Ivana Di Martino, 47 anni, moglie, mamma di tre figli, corre da quando aveva 11 anni. Resistenza, impegno, sudore ma anche tanta energia e libertà mentale: ecco che cosa le regala la corsa. Poi Ivana scopre che il suo cuore ha dei problemi e deve essere operata. Dopo l’intervento ricomincia a correre, contro tutto e contro tutti, e dal 2013 decide di farlo a scopo benefico. Diventa famosa per le sue imprese impossibili e per la sua voglia di aiutare gli altri. Nel 2016 ha corso 909 chilometri in 13 giorni, da Milano a Bruxelles, per portare un messaggio speciale alla Commissione Europea, a favore dei bambini sotto la soglia di povertà, per conto del Banco Alimentare. Nel 2017 ha concluso il giro del Monte Bianco, con un dislivello di ottomila metri, in 83 ore (meno delle 90 preventivate). Un’impresa mai riuscita prima. Ma Ivana non è solo un’invincibile ultrarunner, è anche una donna che come molte ha perso occasioni, persone amate, opportunità e come tante si è sentita fragile e sola, delusa e sconfitta. Ma ogni volta si è ripresa la voglia di vivere facendo la cosa che ama di più, l’unica che la fa sentire libera, forte, invincibile: la corsa. Il suo è un racconto che unisce adrenalina a dolcezza, scenari mozzafiato a momenti di vita quotidiana, in cui la resilienza diventa il fattore vincente che aiuta chiunque a superare tutti gli ostacoli e a realizzare i propri sogni.

L’AUTRICE

Ivana Di Martino (Monza, 1970) ha iniziato a correre a 11 anni nel Parco di Monza. Dopo il matrimonio con Marcello, il trasferimento a Milano, la carriera in azienda e l’arrivo di tre bambini, la battuta d’arresto dovuta a un intervento al cuore. Ricomincia a correre e dal 2013 sposa la sua passione per la corsa con maratone e ultramaratone a fini benefici e sociali. Oggi è coach professionista e fa parte di Allenarsi per il futuro, un progetto di orien­tamento professionale dedicato agli studenti delle scuole medie, superiori e dell’università. Conduce, insieme a Silvio Lorenzi la trasmissione Personal Best su Radio24.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma