Cioccoterapia, il wellness è dolce

Fa bene all’umore ma soprattutto alla pelle: ecco dove sperimentare rituali al cioccolato che levigano e fanno risplendere il corpo
Terme della Salvarola - Bagno di coppia

Il pasticcere showman Ernst Knam ha dichiarato che se in Paradiso non ci fosse il cioccolato, allora scapperebbe via: meglio l’inferno. La regina Elisabetta, la più longeva delle sovrane, perde il suo aplomb britannico di fronte a una fetta di chocolate biscuit cake. Tentazione irresistibile, si dice per nove persone su dieci perché la decima mente: il cibo degli dei è un piacere anche per la pelle. E uno dei rimedi naturali più utilizzati nei trattamenti di bellezza, per la sua carica di antiossidanti che mantengono la pelle elastica, la composizione ricca di microgranuli che dona potere esfoliante, levigante e rigenerante. Idratazione e nutrimento, toccano invece ai lipidi contenuti nel burro di cacao. Ecco dove praticare un po’ di sana e golosa cioccoterapia.

 

Per idratare e ringiovanire

All’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), tempio del benessere disposto su cinque piani, il cioccolato è uno degli ingredienti forti dei trattamenti wellness. Perché il cuore delle Dolomiti è dolce. Il più completo è il Cioccolato e Panna, che inizia con un massaggio rilassante al cioccolato amaro fuso in olio pregiato, un peeling al caffè, un impacco alla mousse di cioccolato bianco e un bagno di morbidezze alla panna in vasca panoramica, affacciati sulle cime decretate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il rituale dura 150 minuti (235 euro). Per sfruttarne poi il potere reidratante, il consiglio è “assaggiare” l’impacco sul lettino ad acqua fluttuante Cioccomania (25 minuti, 42 euro).

Per info: Excelsior Dolomites Life Resort ****S

Via Valiares, 44 – 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com

 

 

Onda di lucentezza

Una proposta per avere pelle lucente è quella preparata dalle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Qui si possono provare i rituali al cioccolato e al cocco, accompagnati da panna e cereali, da godersi anche in coppia nella private SPA. Si chiama “Onda al cioccolato” e comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 Massaggio olistico Rilassante alla mousse di panna e cioccolato (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea – dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardiofitness, assistenza medica – e una gradevole bevanda al cioccolato da gustare durante i trattamenti. Prezzo di  129 euro per persona in camera doppia Classic. Per completare il pacchetto si consiglia, prima del massaggio, 1 Body Peeling ai Bio-Cereali e polvere di cacao per una pelle luminosa e morbidissima, a 53 euro.

Per info: Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena

Tel. 0536 871788

Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

Pelle come seta

In questo esclusivo 4 stelle protetto dalla Val d’Isarco, piccola e deliziosa valle delle Dolomiti, il benessere è intenso come il gusto del cioccolato, ma dura più a lungo. È l’Acquapura SPA, area wellness dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof**** di Valles (BZ), una galassia di bellezza da vivere in 1000 metri quadrati dove un team di professionisti consiglia anche il Massaggio a base di cioccolato purissimo, dalla linea di prodotti di cosmesi naturale Art of Care. Per avere una pelle setosa e idratata, con effetti che durano nel tempo, basta dedicarsi meno di un’ora: dura infatti 50 minuti ed è un piacere senza rimorsi (53 euro).

Per info: Hotel & Spa Falkensteinerhof****

Tel. 0472 547165

Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it