C’è l’Italia tra le eccellenze e innovazioni mondiali nel Turismo Sostenibile

Nel giorno del lancio dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile a Madrid, UNWTO ha premiato con il 1st runner up award per l'innovazione nell'impresa Ecobnb, la start-up che sta costruendo la prima Community al mondo dedicata al turismo sostenibile
Ecobnb - Premiazione UNWTO 2017 a Madrid (1)

Il progetto tutto italiano di Ecobnb ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale dall’Organizzazione Mondiale del Turismo.

La start-up ha l’obiettivo di cambiare il nostro modo di viaggiare, rendendolo rispettoso dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali, e per farlo mette in rete ospitalità eco-sostenibili in Europa e nel mondo. Il risultato è un portale che attualmente raccoglie più di 2500 hotel, agriturismi, bed & breakfast, case sugli alberi, ospitalità private, alberghi diffusi e resort che stanno investendo nell’ecologia e che promuovono le economie locali.

Il progetto, di Simone Riccardi, Silvia Ombellini e Carla Soffritti, è arrivato tra i finalisti degli UNWTO Awards, in questa tredicesima edizione che coincide con il lancio ufficiale dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

Durante la cerimonia degli UNWTO Awards che si è tenuta a Madrid il 18 Gennaio, l’azienda, attualmente insediata in Trentino, ha ricevuto il premio come 1st runner-up nella categoria Innovazione nelle imprese.

Alla presenza di circa 400 partecipanti provenienti da 85 diversi paesi, la cerimonia di premiazione ha sottolineato come il Turismo negli ultimi anni abbia abbracciato approcci sostenibili e innovativi, sui quali puntare per migliorare il settore in futuro. “E’ un’immensa opportunità per il turismo mondiale per avanzare verso un settore turistico più sostenibile e inclusivo” ha sottolineato il segretario generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo Taleb Rifai nel suo discorso di apertura. Ecobnb, insieme agli altri progetti premiati, servirà da ispirazione per lo sviluppo di un turismo più competitivo e sostenibile.

Si tratta di un premio che conferma l’importanza e validità dell’azienda italiana, che apre la strada al turismo sostenibile in Italia e all’estero.

Info: http://ecobnb.it

Video della cerimonia di premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=pscfjRKqMco

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it