Calici di Stelle

Il 10 agosto 2018, un’astronomica degustazione dei vini di Monte delle Vigne sulle colline di Ozzano Taro (PR)
Monte delle Vigne (7)

Nella notte di San Lorenzo, le colline di Ozzano Taro (PR) diventano un osservatorio astronomico d’eccezione per quanti decideranno di trascorrere il 10 agosto 2018 con gli occhi e i calici sollevati verso il firmamento, per assaporare in piena estate il gusto rotondo delle stelle.

Tra il Parco Regionale Boschi di Carrega e il Parco Fluviale del Taro, in un contesto naturale che favorisce la chiara visione degli astri che si scollano dal cielo, l’azienda vitivinicola Monte delle Vigne propone un appuntamento al buio con i suoi vini, protagonisti di una cena a buffet preparata dai Fratelli Spigaroli.

In programma a partire dalle 20.00, Calici di Stelle non è però solo una wine experience confinata nel lungo attimo della degustazione di svariate annate di Nabucco, Callas o Cabernet Franc – per citare alcune delle più note produzioni della cantina – ma anche una serata che consentirà di fare un viaggio ideale nella teoria della volta celeste affidato alla sapiente guida di esperti degli astri, che con l’ausilio di un telescopio spiegheranno quel che accade nella notte sopra Monte delle Vigne.

Il prezzo della serata è di 40 euro per persona. È richiesta la prenotazione entro mercoledì 8 agosto.

Per informazioni: Monte delle Vigne
Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (PR)
43044 Collecchio (PR) – Italia