Buon proposito 2018: remise en forme.

“A mali estremi, estremi rimedi” recita un vecchio proverbio. La buona notizia è che nel 2018 le soluzioni agli stravizi di fine anno, possono essere anche piacevolissime
Garberhof

Peccati di gola, brindisi di troppo, ore piccole e vita sedentaria tanto amati durante le vacanze natalizie, presentano il conto a inizio anno, proverbiale momento di bilanci. Discesa libera dell’autostima e ansia vanno bandite – non farebbero che aumentare le rughe – meglio affidarsi a chi, con grande professionalità, sa come far risplendere l’incarnato e ridefinire la silhouette senza sacrifici, ma donando benessere a corpo e mente.

M.B.R. botox lifting

Al Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN) si impara a piacersi e a piacere, oppure ricominciare a farlo. Iniziando dall’autostima, da sé, da un prestigioso “ritiro di benessere”. Merito di una ricerca firmata CXI Medical Beauty – la concept SPA guidata da Stefania Grisenti con la preziosa collaborazione del Dottor Ezio Costa, professore e docente di prestigio internazionale ed esperto in Medicina ad indirizzo Estetico, che da anni si occupa di pro-aging – in cui tecniche e filosofie all’avanguardia oltrepassano le frontiere dello skincare verso orizzonti ancor più ambiziosi: mettere la persona al centro, personalizzando i trattamenti ad ogni pelle e storia di vita. Con filler purissimi, massaggi mirati, prodotti accuratamente selezionati e trattamenti medicali all’avanguardia, partendo da una rigorosa Skincope per analizzare la pelle e scomporre le cause dell’invecchiamento cutaneo. È così che nasce M.B.R. botox lifting, percorso di 3 giorni che si basa sulla proteina naturale e purificata del Botox, sfruttandone l’intensa capacità di ridurre i segni del tempo in modo immediato e duraturo, ma soprattutto sicuro. Levigante e lisciante, dona una bellezza senza tempo. Il primo giorno prevede Skinscope analisi della pelle (20 min.), Skinceuticals deep cleansing facial (50 min.), welcome drink estratto fresco vitaminico e Focus massage per la schiena (25 min.). Il secondo giorno Percorso Aromi ed Emozioni esfoliazione rigenerante corpo (50 min.), estratto di frutta CXI Energy, incontro col Dr. Costa, OXYGEN Skinceuticals facial (80 min.), NIANCE full body massage (50 min.) e intervento BOTOX (60 min.). Infine, l’ultimo giorno: CXI SPA Suite Evasion con massaggio, vasca idromassaggio – maschera viso (110 min.), Light lunch trittico con yoghurt gelato, frutta fresca e muesli, visita col Dr. Costa e Phyto corrective Skinceuticals serum. La proposta è valida dal 5 al 7 gennaio 2018 e dal 20 al 22 aprile 2018 ed ha un costo a partire da 1450 euro.

Per info: Tel. 0464021899, www.lido-palace.it

BODY STYLING & ANTICELLULITE

L’Excelsior Dolomites Life Resort ****S  di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta durante gli eccessi di fine anno. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 39 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il Body Styling: bendaggio con pregiati prodotti anticellulite che penetrano nell’epidermide rendendo la grana più tonica e affinata. Questo bendaggio ha un effetto immediato e visibile. Rende più snelli ed al contempo più tonici con l’aiuto di prodotti specifici adatti ad ogni esigenza, grazie all’utilizzo di bendaggi, creme, estratti vegetali e varie essenze aromatiche. Mentre ci si rilassa in un’atmosfera piacevole, le bende imbevute delle essenze aromatiche più adatte alla vostra epidermide, sprigionano tutta la loro efficacia. Il corpo vivrà un sensazionale momento di purificazione, detossinazione e rassodamento (50 minuti, 59 euro. 3 Body Styling 159 euro). Si finisce in bellezza con BIOSEL anticellulite, che migliora notevolmente la circolazione sanguigna, il drenaggio dei liquidi e mira a rendere la pelle più compatta ed elastica mettendo in evidenza una linea visibilmente più slanciata. Il trattamento inizia con un massaggio Biosel drenante-energetico, prosegue poi con un massaggio liporiducente anticellulite e si conclude con l’applicazione di un prodotto specifico di Biosel (50 minuti, 85 euro), oppure un massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti, 64 euro). Oltre a massaggi, peeling e bendaggi, l’hotel mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: cardio fitness, circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, ginnastica per la schiena, pilates e tanto altro.

Per info: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

COOLSHAPING

Alzi la mano chi non ha ceduto alla tentazione di pandori, panettoni & Co.! Impossibile sottrarsi e altrettanto difficile dimenticarsene, con gli antiestetici cuscinetti pronti a ricordarcelo ogni giorno. Per fortuna c’è il Beauty & Wellness resort Garberhof di Malles (BZ) che si avvale dell’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurre permanentemente i depositi di grasso. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti. Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti  possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattemento: 60 minuti, 250 euro, dai 3 trattamenti 220 euro l’uno).

Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

ACQUA TERMALE

Le acque salsobromoiodiche, sulfuree, magnesiache di Salvarola che sgorgano dalle profondità della Terra sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate ancora oggi per le loro benefiche proprietà. Le Terme della Salvarola, immerse in un grande parco sulle colline di Modena, propongono una remise en forme a base di acqua termale e trattamenti d’urto. Si comincia con un impacco al sale marino e tè verde, altamente detossinante e drenante, si prosegue con avvolgimenti di alghe micronizzate della Bretagna che hanno azione snellente e agiscono sul metabolismo, pe finire coi massaggi rimodellanti che aiutano a definire la silhouette e coi camminamenti vascolari nelle vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), ideali per migliorare la circolazione e riattivare il microcircolo.  Lo speciale “Remise en forme” comprende 2 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 impacco al tè verde, 2 avvolgimenti alghe marine, 2 massaggi rimodellanti (60 minuti) e 3 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea – dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardiofitness, assistenza medica – e bevande ai frutti rossi da gustare durante i trattamenti. Prezzo di 437 euro per persona.

Per info: Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

CUCINA LIGHT E SENZA GRASSI

Recuperare la forma perduta e l’abitudine ad un’alimentazione corretta ed equilibrata, gustosa sì ma prima di tutto leggera, è molto semplice, grazie a Olivilla, la prima ed unica padella naturalmente antiaderente. Il suo segreto è Ollia-Tech, un rivestimento messo a punto da Illa, la storica azienda di Noceto (PR), composto esclusivamente da solventi ad acqua e sostanze naturali, tra cui l’olio d’oliva. E’ questo che le permette di cucinare senza grassi, esaltando il gusto autentico dei cibi. Olivilla è brevettata e totalmente Made in Italy; a progettarla ci hanno pensato gli esperti del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Illa, che hanno così dato il via ad una piccola rivoluzione: tornare ad uno stile di vita più salutare e attento all’Ambiente, cucinando in modo sano e sicuro. La nuova nata in casa Illa è ecologica anche nei consumi: il fondo alto 4,5mm consente una diffusione del calore più omogenea e riduce i tempi di cottura, per un maggiore risparmio energetico.

Per informazioni: Illa Spa

Sito web: www.illa.it