Bomboniere da mangiare, l’idea che stupisce

Un ricordo alternativo per il giorno del sì: marmellate dolci o salate in vasetti contemporanei o country chic. Si personalizza tutto, dal gusto al packaging. Le propone Happy Mama a Cavriago (RE)
Cliente: Happy Mama
HappyMama - Bomboniere (2)

C’è chi ha scelto Ron e ha fatto scrivere “Apri le tue braccia e poi vola”. Chi ha preso in prestito le parole di Bobbi Solo, “Ora so cosa sono per te”. Chi invece ha preferito stampare solo i propri nomi e la data del grande giorno. Da Happy Mama le bomboniere per il matrimonio si fanno così, assecondando sin dall’etichetta i desideri delle coppie, che sono tutte diverse, come i prodotti proposti dal laboratorio culinario di Cavriago (RE): marmellate, mostarde, chutney d’accompagnamento. Ecco allora che il ricordo di nozze da mangiare sa raccontare gli sposi che le scelgono: persone pratiche ma romantiche, con un’attenzione all’ecologia e molta personalità. La linea si chiama “Sweet Just Married” e racchiude in piccoli e graziosi vasetti di vetro l’estro culinario che si sprigiona nel laboratorio, cucchiaiate dolci o piccanti, puree profumate dai gusti morbidi o profondi in una selezione tanto vasta quanto lo sono i diversi tipi d’amore.

E già la scelta del prodotto è un viaggio di coppia: prima di tutto nella scelta del prodotto da racchiudere nel mini barattolo, che può essere dolce, salato, agrodolce, mescolare la banana alla mela o il caffè alla cioccolata, speziare con zenzero o cannella, ingolosire con noci insieme con le arance, stupire con l’anguria invernale e la menta, inebriare con una goccia di brandy oppure scuotere i sensi con una macinata di pepe nero.

Un bouquet entusiasmante, davvero per ogni gusto, con il denominatore comune che si tratta, sempre, di frutta e verdura fresca, raccolta a chilometro zero e subito cucinata, senza l’uso di pectine o altri additivi chimici. Perché non c’è alcun bisogno di aiuti industriali quando la materia prima è d’eccellenza.

Scelto il contenuto, si passa al contenitore, da abbinare al mood delle nozze: la cuffietta in stoffa fantasia per un matrimonio country chic in un agriturismo, oppure una tinta unita sui toni neutri con le iniziali degli sposi per un classico senza tempo, e ancora la chiusura in rafia o cordoncino, e anche un bigliettino con qualche parola speciale o soltanto un “grazie” a chiudere il tutto, per farne anche degli affettuosi ed originali segnaposto.

Perché se dev’essere un giorno indimenticabile, il pensiero di una bomboniera ninnolo che finisce sul comò della vecchia zia toglie felicità. Della bomboniera commestibile invece, rimarrà un dolce ricordo. È garantito.

 

 

Per informazioni: HappyMama

Via Terenziani e Poletti, 5 – 42025 Cavriago (RE)

Tel. 348 8845113

Email: 
info@happymama.it

Sito web: www.happymama.it

 

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it