Bianchissimo Natal nei Falkensteiner Hotels & Residences dell’Alto Adige

I Falkensteiner Hotel dell’Alto Adige, in prossimità dei più apprezzati comprensori sciistici d’Italia, offrono pacchetti Natalizi per sfruttare al meglio le feste in famiglia… e con gli sci!
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva - Esterno invernale (6)

I Falkensteiner Hotel dell’Alto Adige, sono specializzati per gli sport invernali, essendo proprio ad un passo dalle piste e da un ventaglio di opportunità per vivere la neve, offrono servizi all’avanguardia per gli sciatori e programmi con guide attive per famiglie, coppie e visitatori che vogliono esplorare le cime alpine. E se il divertimento sulle piste avviene durante il Natale, con deliziosi cenoni, attività natalizie per bambini, arrivo di Babbo Natale, visite guidate con panorami invernali.. non ci resta che prendere gli sci e partire per un bianchissimo Natal!

 

ALTO ADIGE – Il treno sci per Plan de Corones

Era il 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner aprirono la prima pensione a Casteldarne (BZ), oggi Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, casa madre del gruppo e apprezzato family resort a 12 km dalle piste di Plan de Corones, area sciistica premiata numero uno delle Alpi. Un luogo incantato che sorge su un lago, in inverno ghiacciato, a 800 metri di altitudine. Paradiso per famiglie con bambini piccoli che qui trovano un parco avventura sulla neve, con pista da pattinaggio, gite in carrozza, scuola sci per bambini con servizio direttamente in hotel come la scuola e assistenza bambini giornaliera a Plan de Corones. In hotel si può anche noleggiare tutta l’attrezzatura. E basta uscire dalla porta per raggiungere i tracciati innevati. C’è infatti il treno sci che conduce direttamente sugli impianti di Plan de Corones. Il mini club Falky Land è sempre a disposizione per i piccoli da 3 anni in su, ma non manca l’assistenza per i bebè. E l’Acquapura SPA, centro benessere di 2mila mq che propone trattamenti ideali per il ritorno dalle piste e spazi per le famiglie, come la piscina coperta e la piscina esterna sul lago riscaldate.

L’offerta “Natale come una volta” valida dal 22 al dicembre 2018 comprende 3 pernottamenti con pensione completa Falkensteiner, “Winterwunderland di Falky” nel parco dell’hotel, attività natalizie per bambini (si fanno i biscotti, si decora l’albero di Natale, gita in carrozza, divertimento in slittino, ora ricreativa), visita di Bobby – la scimmietta cantante amica di Falky – passeggiata romantica notturna con le lanterne e vin brulé nel Winter Wunderland, grigliata di pane sulle rive del lago, ora delle favole nella sala caminetto, programma natalizio romantico con la visita di Babbo Natale il 24 dicembre, foto-ricordo natalizie per tutta la famiglia, nuovo, comodo e gratuito treno sci shuttle per Plan de Corones di fronte all’hotel a partire da 844 euro per camera, per due persone con tariffa Blue Spirit scontata del 5% per i membri del club degli ospiti.

(Tel. 0474 562222, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/lido)

 

ALTO ADIGE – A 200 mt dal comprensorio di Gitschberg Jochtal

Rilassarsi in piscina all’aperto quando l’aria punge, godendosi lo spettacolo dei Monti di Fundres innevati, è possibile anche all’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), a soli 200 metri dal comprensorio sciistico di Gitschberg Jochtal, raggiungibile a piedi, per vivere giornate sulla neve evitando le grandi folle. Qui 16 impianti di risalita e 51 km di piste accolgono grandi e piccoli tra viste mozzafiato sulle Dolomiti e le Alpi. La struttura ospita moderne camere con ampi balconi e logge per le coppie e le famiglie. A Valles c’è il fun park molto apprezzato dagli amanti dello snowboard e dello sci freestyle, inoltre tra il paese e Maranza, e vicino alla Malga di Rodengo, ci sono tanti tracciati per praticare sci di fondo. L’hotel organizza escursioni ed attività sulla neve, con le ciaspole, sulla pista per slittino, mentre il comprensorio offre l’asilo sulla neve e la scuola sci premiatia. L’Acquapura SPA di 1000 mq è l’ideale per nuotare nella piscina interna con idromassaggio, la piscina esterna riscaldata, l’area saune.

L’hotel offre il pacchetto “Natale a Valles” valido dal 21 dicembre per 6 notti. Oltre che al pernottamento con pensione 3/4, sono inclusi: escursioni guidate (passeggiate con le ciaspole, tour con gli sci e gli slittini), gettate a tema in sauna, aperitivo con stuzzichini presso il bar dell’hotel, musica dal vivo, DJ e i tipici “Schuhplattler”, giro in carrozza trainata dai cavalli (non incluso nel prezzo), il mitico bingo, giornata sci sulla Plose (skipass non incluso), visita di Falky a partire da 1562 euro per camera per due persone con tariffa Blue Spirit.

(Tel. 0472 547165, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof)

 

ALTO ADIGE – La vacanza attiva sulle piste a Terento

Il wellness e la vacanza sportiva sono un mantra per il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies a 1.210 metri sull’altopiano di Terento (BZ). È un Vitalpina Hotel, dunque ispirato ad una filosofia basata sul benessere, la sana nutrizione e il movimento, che qui si traduce anche in un ricco programma di attività, ad un passo dalle piste da sci. La guida attiva accompagna gli ospiti tra emozionanti percorsi, abbinando escursioni e tecniche respiratorie, tour con le ciaspole a romantiche camminate al chiaro di luna, slittate tra le malghe e fiaccolate. La pista da sci Terento è vicinissima alla struttura ed ideale per bambini e principianti. Invece con lo skibus si raggiunge il Plan de Corones. L’area benessere Acquapura SPA con piscine interna e esterna riscaldate, sauna nella casetta all’aperto, bagno turco e sauna alle erbe, propone trattamenti sportivi per il dopo sci, come i massaggi con olio fossile tirolese. L’hotel è certificato Ecolabel.

L’offerta “Attesa del Natale a Terento” valida dal 10 al 23 dicembre per 2 notti include pernottamento con pensione ¾, biscotti natalizi in camera, upgrade gratuito in una camera familiare più grande, tour invernale con guida esperta, Holidaypass Premium con mobilità gratuita nella regione al prezzo totale a partire da 316 euro per camera doppia con tariffa Blue Spirit.

(Tel. 0472 546266, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

 

ALTO ADIGE – Il paradiso dello sci di fondo nella Valle di Anterselva

La natura si respira dai 1600 metri del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, tra le vette della Val Pusteria e il bosco, i cui alberi si specchiano nel vicino Lago di Anterselva ghiacciato. L’atmosfera romantica pervade questa struttura immersa tra le foreste innevate, in una zona che può essere considerata un paradiso per lo sci di fondo e le passeggiate con le ciaspole. Basta uscire dall’hotel, che fornisce anche l’attrezzatura e lo skipass, per percorrere i tracciati che conducono fino al Passo Stalle, al confine con l’Austria. Il centro del biathlon Südtirol Arena è a pochi passi dall’hotel e i comprensori sciistici di Plan de Corones e Tre Cime Dolomiti sono facili da raggiungere. L’Acquapura SPA di 1000 mq offre una bellissima vista sulla Valle di Anterselva. Anche qui c’è la piscina interna ed esterna riscaldate, idromassaggio, area saune e sauna finlandese in giardino.

Con il pacchetto “La quiete del Natale in montagna” dal 21 Dicembre, sono comprese 4 notti in pensione ¾, delizioso Cenone di Natale, regalo e biscotti di Natale, bagno arancia-cannella nella spa per un prezzo totale a partire da 884 euro per camera doppia con tariffa Blue Spirit.

(Tel. 0474 494520, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

 

 

Falkensteiner Michaeler Tourism Group

FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 32 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Falkensteiner Hotels & Residences

Numero verde: 800 832815

Sito Web: https://www.falkensteiner.com

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/FalkensteinerNatale

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it