Benvenuti a Valles, dove l’inverno profuma di neve!

A piedi sulle piste da sci del comprensorio Gitschberg Jochtal a partire dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), in Val Pusteria, per amanti degli sport invernali e famiglie in cerca di neve e relax.
Sichere Skipisten in allen erdenklichen Schwierigkeitsgraden warten in ganz Südtirol auf passionierte Skifahrer.

L’inverno è caldo ed accogliente all’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) al cospetto dei Monti di Fundres, in Val Pusteria, lontano dalla confusione, vicino a Bressanone e Brunico ma proprio a pochi passi delle piste da sci. Un’oasi invernale a 4 stelle per tutti gli amanti della neve e per le famiglie in cerca di divertimento e piste da sci. Le camere, da poco rinnovate con raffinati interni in legno ed elementi di design, sono diverse a seconda delle esigenze: per esempio, per famiglie in vacanza con i ragazzi, ci sono stanze separate e servizi ad hoc. A soli 200 metri dalla porta di questo elegante hotel immerso nell’area vacanze sci e malghe Rio Pusteria, c’è il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal, dove godersi le giornate sulla neve evitando le folle. Sedici impianti di risalita e 51 km di piste perfettamente innevate di diverse difficoltà accolgono grandi e piccoli tra viste mozzafiato sulle Dolomiti e le Alpi. Anche la salita sulla cabinovia Gaisjoch è uno spettacolo, perché ha i pavimenti in vetro e la sensazione è di trovarsi sospesi in magico scenario bianco. Il fun park di Valles è molto apprezzato dagli amanti dello snowboard e dello sci freestyle, con tanti rail, slide, kicker e box. Tracciati molto affascinanti de scoprire praticando sci di fondo si snodano nei pressi della Malga di Rodengo e poi a Valles e Maranza. E il comprensorio offre un’ottima scuola di sci, con asilo sulla neve per i più piccoli, con tappeto magico, bambino-express e bunging-tunnel. In hotel, la guida attiva accompagna tutta la famiglia tra le vette dolomitiche, a piedi o con le ciaspole, sotto la luna piena oppure sulla pista di slittino che piace soprattutto alle mamme. Insomma, le avventure da condividere sulla neve sono infinite. E al ritorno dalle piste, ad attendere gli ospiti ci sono i trattamenti del centro benessere Acquapura SPA, a base di prodotti naturali di Gertraud Gruber. L’area wellness di 1000 mq è dotata di una piscina interna con area idromassaggio, area sauna con bagno turco valser, cascata di ghiaccio, sauna in casetta esterna e sala fitness. Una Private Spa è il luogo esclusivo per godersi massaggi e trattamenti in intimità. Intanto, i bambini e i ragazzi hanno a disposizione una sala per giocare tutta per loro e il servizio di animazione (durante il periodo di alta stagione). Mentre il ristorante delizia tutti con i sapori più autentici dell’Alto Adige e con serate a tema. La pensione ¾ Falkensteiner Plus, infatti, include una ricca colazione, un pranzo gustoso e leggero con zuppa calda e primo piatto, una merenda altoatesina o uno spuntino pomeridiano con dolci fatti in casa ed un gustoso menù a scelta con ingredienti di qualità.

Per una stagione sulla neve alla grande, l’Hotel & Spa Falkensteinerhof propone dal 1 dicembre 2017 al 7 aprile 2018 l’offerta di 4 notti “Benvenuti a Valles”, regalando un giorno di vacanza gratis con arrivi da domenica a martedì. È inclusa anche un’escursione con le ciaspole e un massaggio parziale a persona. Il prezzo per 4 notti, al prezzo di 3 è a partire da 329 euro a persona.

La proposta “Profumo di Neve” con skipass per 2 giorni incluso è ideale per un soggiorno minimo di 3 notti e comprende un buono wellness di 20 euro a persona e lo sconto del 10% sull’attrezzatura da sci. L’offerta è valida dal 1 dicembre 2017 al 7 aprile 2018 ed è a partire da 698 euro per 3 notti a persona. Per chi viaggia in famiglia, da non perdere l’offerta “Family Top” con soggiorno a prezzi ridotti per i bambini, oltre allo ski shuttle gratuito dall’hotel per la scuola di sci. La proposta di 5 notti dal 1 dicembre 2017 al 7 aprile 2018 è a partire da 1.019 euro a famiglia.

Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof****

Via Pichl 21, 39037 Valles (BZ)

Tel. 0472 547165

E-mail: falkensteinerhof@falkensteiner.com

Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

Ufficio Stampa: www.elladigital.it