Benessere da brividi!

Per una tregua dal caldo in totale relax quest’estate si può fare un “tuffo” in SPA e regalarsi un trattamento fresco. 
Lido Palace - Trattamento benessere - Credit Infraordinario (6)

Con un nome che è tutto un programma: “Sensazione di freschezza®” l’Excelsior Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) battezza un esclusivo rituale capace di donare refrigerio nelle calde giornate estive. Si parte con un pediluvio nel mastello di cirmolo (legno dalle note proprietà anti stress, rilassanti e che migliorano il benessere fisico e mentale), si continua con un massaggio alle gambe con olio all’arnica (antinfiammatorio naturale, ideale per contrastare le gambe pesanti) e, infine, massaggio ai piedi con sfere gelate, che irradia freschezza in tutto il corpo. Il trattamento dura 50 minuti e costa 69 euro (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

A uno dei principali disagi dell’estate, le gambe gonfie, il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort a Cogolo di Pejo (TN) risponde col “Percorso benessere alpino”  che rimuove le impurità e restituisce alla pelle tutte le sostanze di cui necessita. L’estratto di bardana, l’olio essenziale di lavanda e l’utilizzo del fieno di montagna favoriscono l’eliminazione delle tossine che ci affaticano. Un modo piacevole e naturale per sentire freschezza, alleggerire il corpo e rigenerare la pelle. Il rituale dura 80 minuti e costa 100 euro. (Tel. 0463 754157, www.hotelkristiania.it).

Il Beauty & Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) unisce l’utile al dilettevole con gli impacchi Ägyptos Vital che, oltre alla piacevolezza dei bendaggi freddi per le gambe e il giro vita, migliorano la silhouette snellendola e conferendole tonicità, grazie alle virtù di terre medicamentose e dei preziosi sali del Mar Morto. I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni: 1 impacco costa 122 euro, 3 impacchi 330 euro e 5 impacchi 500 euro. (Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com).

La CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) risponde alla calura con oli essenziali puri molto fresh: Menta Piperita, Mentolo, Centella Asiatica, Hamamelis e Canfora che nel Rituale dell’Acqua e del Fuoco”, insieme alle acque floreali, agiscono sul metabolismo dei liquidi, riattivano il microcircolo e lo stimolano per una detossinazione profonda. Il trattamento che porta leggerezza e vitalità, dura 50 minuti e costa 120 euro. (Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it).

Per chi sente il viso “in fiamme” arriva in soccorso la “Masque Fleures de Givres” del Romantik Hotel Cappella di Colfosco in Val Badia (BZ). Si tratta di una maschera a base di stella alpina (potente antinfiammatorio, migliora la circolazione sanguigna apportando più ossigeno), che contiene anche foglie di mirtillo e melissa (potenti antinfiammatori). Durante la stagione estiva viene conservata in frigorifero, quindi stesa fredda sull’epidermide. Il trattamento, oltre a dare sollievo dalle alte temperature, lenisce, schiarisce ed idrata la pelle (79 euro). Per il corpo invece l’ideale contro il caldo è il massaggio sportivo completo con frizione che rinfresca e dona vitalità ai muscoli (50 minuti, 67 euro). (Tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com)

E-state freschi anche sulle prime colline di Modena dove le Terme della Salvarola propongono i benefici bendaggi oceanici per gambe leggere e in forma (32 euro) o il trattamento Phitotalassoceanica, un massaggio total body con alghe oceaniche e phito-oli personalizzati  (69,50 euro). (Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea).

 

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Trattamentifreddi

 

Ufficio Stampa: www.elladigital.it