Bella la montagna con mamma e papà

Tutte le località montuose dove trascorrere vacanze su misura per la famiglia. Sempre con la qualità dei servizi e il divertimento delle attività proposti dal consorzio Italy Family Hotels.
Italy Family Hotels - Grand Hotel Piz Galin (1)

Aria fresca di montagna e natura rigogliosa. Sono i primi ingredienti per una vacanza che sa mettere d’accordo tutti, adulti e bambini. Avventurarsi alla scoperta delle vette più suggestive e di luoghi immersi in un paesaggio verdeggiante, magari sfidandosi in divertenti attività sotto il cielo d’estate, lasciandosi inebriare dai profumi e dai colori dei fiori, e perché no stringendo “amicizia” anche con gli animali della fattoria. Le strutture del consorzio Italy Family Hotels, selezionate sulla base di servizi e opportunità per le famiglie, sanno, infatti, offrire rigeneranti e gioiose vacanze d’estate tra alcune delle montagne più belle d’Italia.

 

Un occhio di riguardo per i “cuccioli”, in Val di Fiemme

È proprio il caso di dirlo: al Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero (TN) i più piccoli sono i più coccolati. Del resto, se mamma e papà hanno la possibilità di rilassarsi in un’ampia area benessere, oltre che condividere con i propri bambini l’emozione di escursioni e divertenti attività all’aria aperta per scoprire la Val di Fiemme, perché non offrire qualcosa in più ai piccini? Per tutto giugno su soggiorni di minimo una settimana l’ospite più giovane soggiorna gratis in camera con i genitori (1 bambino fino a 12 anni non compiuti in camera con 2 adulti). Inoltre, mini club con assistenza ed animazione. L’offerta è valida fino al 13 ottobre 2019, escluso il periodo dal 14 luglio 2019 al 1° settembre 2019, per 2 adulti e 1 bambino in sistemazione camera classic, comfort e superior, e per 2 adulti e 2/3/4 bambini in sistemazione junior suite, suite e family suite. Prezzo a partire da 518 euro per persona, in camera doppia, per soggiorno di minimo 7 notti, in mezza pensione (Rio Stava Family Resort & Spa, Tel. 0462 814446, www.italyfamilyhotels.it )

 

Soggiorno detox per genitori stressati, sulle Dolomiti

Riscoprire momenti romantici di coppia mentre uno staff preparato, attento e competente si prende cura dei vostri bambini per 12 ore al giorno con giochi e attività ricreative. Un sogno? No, una realtà, in Val di Sole. L’attrezzatissimo Centro Wellness dell’Alpholiday Dolomiti Hotel di Dimaro (TN) ha pensato un’offerta speciale per quei genitori che vogliono recuperare un po’ di tempo per loro stessi, ma senza rinunciare a vivere anche momenti spensierati con i propri bambini. Il pacchetto speciale include: 3 notti in mezza pensione, e due trattamenti per adulto a scelta tra: 1 trattamento viso e 1 trattamento “Dolci coccole” oppure 1 impacco idratante o stimolante con immersione e 1 massaggio rilassante. L’offerta comprende anche l’uso del Centro wellness “Aqua Salus Spa & Beauty”, 1000 mq, palestra con attrezzi cardio e fitness; Mini Club 3-12 anni ad orario continuato dalle 9.00 alle 21.30 con merenda pomeridiana, pranzo (con la pensione completa) e cena assistiti; Baby Club Nido oppure Mini Club (a seconda dell’autonomia dei bimbi) dai 24 mesi ai 36 mesi con merenda pomeridiana, pranzo (con la pensione completa) e cena assistiti; cucina a disposizione per pappe, zona kids nel ristorante, baby menu. Programma di attività; biciclette e mountain bike. Trentino Guest Card e Opportunity Card (dall’8 giugno) compresa nel prezzo. L’offerta è valida fino al 5 luglio 2019. Prezzo a partire da 309 euro per adulto (Alpholiday Dolomiti Hotel, Tel. 0463 973330, www.italyfamilyhotels.it )

 

Sul cucuzzolo della montagna… il trekking per tutta la famiglia!

Tra i larici e gli abeti della Val di Fiemme, con le cime dolomitiche a portata di sguardo. Qui immerso in un paesaggio sensazionale si trova l’Active, Family & Wellness Hotel Shandranj di Tesero (TN) che, forte della sua posizione strategica, offre un pacchetto vacanza all inclusive per veri appassionati della montagna e dell’avventura: un trekking guidato, con passeggiate lungo i sentieri, tra i boschi, ed escursioni tra le malghe, secondo un programma di attività adatto a tutti i membri della famiglia, sia adulti che piccini. L’offerta comprende prima colazione a buffet, ricca di deliziosi dolci fatti in casa, sfiziosa merenda pomeridiana dolce e salata e deliziosa cena gourmet con gustose specialità tipiche ispirate alla tradizione trentina ma non solo. Ogni giorno, buffet di antipasti, verdure e dessert e settimanalmente eventi culinari a tema (ricette vegetariane e nel rispetto di intolleranze alimentari), tradizione e gusto da percorrere durante la cena tipica una volta alla settimana, area wellness con piscina e saune, sauna finlandese, bio sauna, bagno turco, thermarium, tisane e succhi nell’area saune, WiFi gratis, dotazioni bebè: culla o lettino da campeggio, spondina, fasciatoio, alzatina lavandino, riduttore WC, passeggino, zainetto portabimbo, seggiolone, programma Miniclub di Lillo il Gallo, con giochi e laboratori alla Bottega della Fantasia, novità assistenza da 6 a 36 mesi: baby sitter per bimbi da 6 mesi in poi, incluso pranzo, programma active con passeggiate ed escursioni guidate alla scoperta della natura in Val di Fiemme, utilizzo gratuito degli autobus di tutto il Trentino, con fermata proprio davanti all’Hotel, Fiemme Emotion Card Estate con utilizzo gratuito di tutti gli impianti di risalita della Val di Fiemme, oltre a sconti e vantaggi negli esercizi convenzionati, parcheggio esterno. L’offerta è valida per soggiorni di 7 notti, dal 1° giugno al 30 settembre 2019. Prezzo a partire da 90 euro per adulto, da 30 euro per bambino, a notte (Active, Family & Wellness Hotel Shandranj, Tel. 0462 814737, www.italyfamilyhotels.it )

 

Prenotare prima sulle Dolomiti conviene!

Nel bel mezzo delle Dolomiti di Brenta e della Paganella, nel cuore di Andalo (TN), un paesino ricco di eventi e attività, dove le occasioni per divertirsi e rigenerarsi di certo non mancano. Sorge qui, in questo paradiso naturale, vicino al parco sportivo, il Grand Hotel Piz Galin, che grazie alla lunga tradizione e all’esperienza maturata in anni di ospitalità, riesce ad unire i comfort di un hotel di lusso e le caratteristiche di un tradizionale family hotel. Per chi prenota in anticipo, l’Hotel ha pensato di riservare un pacchetto davvero speciale: 3 ore di assistenza dedicata ai bambini dalle 9 alle 22, escursioni e programma di passeggiate per famiglie anche con passeggino, 3 aree gioco internet e un giardino esterno di 1.000 mq completamente dedicato ai piccoli ospiti, ingresso al centro benessere e piscina, cucina biologica; e inoltre la possibilità di scegliere tra 14 tipologie di camere diverse. L’offerta è valida per il periodo dall’8 giugno all’8 settembre 2019, per soggiorni di 7 notti. Prezzo a partire da 1400 euro per due adulti, in camera doppia, in mezza pensione; sconto per bambini a partire dal 50% sul prezzo dell’adulto (Grand Hotel Piz Galin, Tel. 0461585837, www.italyfamilyhotels.it )

 

Come in una fiaba: Biancaneve e i sette nani abitano sulle Dolomiti

È immerso in un paesaggio da togliere il fiato, quello delle Dolomiti, un vero e proprio paradiso per le famiglie che adorano l’armonia della natura o il benessere che una vacanza più attiva e rigenerante può regalare. Il Family Hotel Biancaneve a Selva di Val Gardena (BZ) ha anche la caratteristica speciale di rimandare all’atmosfera della celebre fiaba dei Fratelli Grimm, Biancaneve e i sette nani. Un luogo unico dove grandi e piccini potranno idealmente richiamarsi al noto racconto, in una sorta di omaggio alla fantasia che nel calore e nella cura dei servizi e della fiabesca posizione dell’hotel trova la sua espressione. Da qui si possono imboccare i tanti percorsi escursionistici che attraversano la splendida Selva di Val Gardena, e intraprenderli sia a piedi che in mountain bike. Una struttura perfetta per chi vuole trovare tranquillità, ma anche la possibilità di vivere appieno lo spirito della montagna. L’offerta per la famiglia pensata dall’hotel è così strutturata: per chi prenota un soggiorno di 7 notti, entro il 10 luglio 2019, viene riservato uno sconto del 10% sul prezzo della camera. Prezzo a partire da 188 euro per camera doppia, a notte, in mezza pensione (Family Hotel Biancaneve, Tel. 0471795148, www.italyfamilyhotels.it )

 

Uno speciale benvenuto ai bambini

Non è mai facile organizzare una vacanza rilassante e tranquilla quando si hanno dei bebè, ma se i bimbi potessero soggiornare gratuitamente sarebbe già un bell’aiuto per mamma e papà. All’Hotel Miramonti Gourmet & Spa di Frabosa Soprana (CN), albergo situato sulle incantevoli Alpi del Mare, i bambini sono sempre benvenuti e per i più piccoli si è pensata un’offerta davvero speciale: il soggiorno è gratuito per chi non ha ancora compiuto due anni, in camera con due adulti paganti. Ma non è tutto: l’accoglienza all’Hotel Miramonti è forte anche di un’ottima cucina gourmet, con ricco e variegato buffet a colazione, e inoltre una confortevole Spa e spazi ludici dedicati ai più piccoli, sempre con un occhio attento all’ecosostenibilità. L’offerta comprende tra l’altro uno sconto di 20 euro a persona, su primo massaggio, trattamento o rituale alla Spa. Prezzo a partire da 158 euro a notte, per tre persone, in pensione completa all inclusive (Miramonti Gourmet & Spa, Tel. 0174244533, www.italyfamilyhotels.it )


Link Dropbox cartella immagini:
http://bit.ly/IFHEstateinMontagna2019

 

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q Rimini (RN)

Telefono: 0541394851

Email: info@italyfamilyhotels.it

Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it