Autunno di benessere gourmet sul lago del Castello di Velden

Una SPA di 3600 mq in un castello principesco che si specchia sul Lago Wörthersee, in Carinzia. Un ristorante raffinato che si ispira al concetto “simple fine dining”. Le proposte del 5 stelle Falkensteiner Schlosshotel Velden.
Falkensteiner Schlosshotel Spa shooting

I colori d’autunno, un castello fiabesco e un lago romantico. È un’esperienza indimenticabile quella che si può vivere al Falkensteiner Schlosshotel Velden, raffinato 5 stelle custodito in un castello seicentesco che si specchia nelle acque del Lago Wörthersee, in Carinzia. Un luogo di pace e bellezza in cui dedicarsi al benessere, al relax e assaporare la buona cucina della stagione autunnale. Atmosfere antiche incontrano elementi di modernità negli ambienti principeschi ed esclusivi, che tra le 104 camere e suite, di cui alcune ospitano saune e terrazze sul tetto, lasciano spazio ad un nuovo e grande centro benessere di 3600 mq. Il wellness qui è importantissimo ed è concepito anche come programma per tornare in forma e ritrovare l’equilibro. Si chiama “Balance your life” e prevede una serie di attività giornaliere tra ginnastica presciistica, yoga, esercizi e trattamenti. L’elegante giardino invita ad immergersi nella vasca panoramica, mentre all’interno la piscina guarda al lago. Nell’Acquapura SPA ci sono ampie zone relax, la biosauna alle erbe aromatiche, la sauna finlandese separata all’aperto, la sauna finlandese esterna (mista) con finestre panoramiche, cabina infrarossi, bagno turco con pietre preziose, whirlpool, fontana di ghiaccio e doccia. Il centro benessere comprende anche una Medical SPA con trattamenti dedicati all’estetica, alla prevenzione e alla salute mentale, ispirati alla filosofia olistica e ad esperienze di benessere per rimettersi in forma e migliorare la propria salute. Tra i trattamenti, vengono applicate anche tecniche di microdermoabrasione. Il centro benessere ospita inoltre una Spa lounge bistrò con menu à la carte, che include piatti freschi e leggeri. Non mancano intimi rifugi per 2, come la Romantic SPA Suite per rilassarsi con massaggi di coppia, il bagno turco aromatico, la piscina privata e il letto ad acqua. C’è inoltre una sauna privata per 6 persone (con ampia SPA lounge con due lettini per massaggi, sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale). Il lusso continua a tavola, con i piatti del ristorante gourmet Schlossstern, che si ispira al concetto “simple fine dining”, combinando ricette “slow food” basate su prodotti di stagione coltivati in un raggio di 150 km e lavorati in modo artigianale, atmosfera informale e servizio di qualità. Il ristorante offre una vista spettacolare sul lago e una deliziosa cucina Alpe-Adria arricchita da specialità locali e internazionali. A poca distanza, i campi da golf, piste ciclabili e un paesaggio alpino che invita ad escursioni e trekking.

Vacanza principesca in Castello

Una vacanza da principi, fino al 20 dicembre 2018, grazie all’offerta “Il mio Castello”, comprende 2 notti al Falkensteiner Schlosshotel Velden incluso un buono di 40 euro per il ristorante e uno per l’Acquapura SPA, l’upgrade della stanza in base alla disponibilità e il late check out. Il prezzo è da 251 euro a camera a notte, con colazione, accesso SPA e sala fitness.

Balance your life

Per una pausa di benessere, c’è la proposta “Balance your life”. Un soggiorno di 2 notti, valido fino al 2019, per prendersi cura di sé stessi. Si comincia con un bicchiere di spumante all’arrivo, per poi immergersi tra i 3.600 mq della SPA e rilassarsi con un massaggio profondo rigenerante a persona (30 minuti), un massaggio parziale del corpo e un massaggio rivitalizzante (30 minuti). Per un maggiore benessere è compreso anche il check in “early bird” alla SPA a partire dalle 10.00 e il check out fino alle 18.00. È incluso inoltre il pacchetto “Tempo per sé” da condividere con la propria metà nella suite VIP privata del centro benessere per 120 minuti. Il programma di attività Balance Your Life comprende anche esercizi e sport: il mercoledì si può partecipare alla sessione su come “allenarsi correttamente”, il giovedì si prende parte al “circuit and interval training”, il venerdì si pratica “ginnastica presciistica” per stimolare forza e resistenza, il sabato si fa yoga. Poi, il percorso di benessere continua nella sauna finlandese con gettate di vapore. E a tavola, con i menu Slow Food di 4 e 5 portate. Il prezzo è a partire da 420 euro a camera a notte.

Pausa di lusso

Fino al 2019 per vivere una vacanza di lusso, c’è la proposta “Luxury Break” (da 2 notti in su) che comprende un massaggio anti-stress di 60 minuti a persona, un bicchiere di spumante, una sorpresa nella SPA e l’upgrade della stanza in base alla disponibilità nel momento della prenotazione. Il prezzo è da partire da 306 euro a camera a notte, con colazione, accesso SPA e sala fitness.

 

Il relax con le amiche

L’autunno è anche occasione per concedersi qualche giorno per rilassarsi con le amiche. Per questo il Falkensteiner Schlosshotel Velden ha previsto il “Pacchetto per amiche”, valido fino al 20 dicembre 2018, che include una cena di 4 portate al ristorante, il drink di benvenuto, l’early check in e il late check out, una bottiglia di spumante in camera, una sorpresa nella SPA e l’ingresso libero al centro benessere al giorno della partenza. Prezzo a partire da 460 euro a camera a notte, compresa la colazione.

 

Vacanza di gusto

I buongustai possono invece lasciarsi viziare, fino al 30 novembre, dal “Pacchetto del gusto”, che comprende la pensione completa con prima colazione, pranzo, momento del tè, cena con vini e bevande. Tutte le consumazioni al ristorante Schlossstern, nella Schlossbar e nella SPA Bistro sono incluse, così come lo sono le proposte culinarie stagionali. Prezzo a partire da 484 euro a camera a notte.

Romanticismo in Private SPA

Per una romantica vacanza di coppia, da non perdere la proposta “P.s. ti amo” valida fino al 2019, incluso il periodo di San Valentino. È compresa una cena a lume di candela di 4 portate, 2 ore nella Private SPA con sauna, whirlpool e area relax, frutta fresca e Acquapura Tonic, petali di rosa in camera. Il prezzo è da 311 euro a camera a notte.

Tempo per me

Concedersi del tempo prezioso per se stessi, dedicandosi al wellness e al relax. È questo l’obiettivo della proposta “Tempo per me” di 5 notti, valida fino al 20 dicembre 2018. Comprende la colazione, 30 minuti di personal power training a persona, un buono di 80 euro da utilizzare nell’Acquapura SPA e una cena di 4 portate al ristorante del castello, oltre all’upgrade in base alla disponibilità. Prezzi a partire da 263 euro a camera a notte.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group

FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 32 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Falkensteiner Hotels & Residences

Falkensteiner Schlosshotel Velden

Schlosspark, 1 – 9220 Velden am Wörthersee (Austria)

Numero verde: 800 832815

Sito Web: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/schloss-hotel-velden

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it